Top
Nelle ultime cinque giornate del Girone d’andata della Promozione B le cose iniziano a farsi davvero sul serio, come testimoniano i tanti incroci in vetta che partiranno da domenica. Si parte dalla capolista Speranza che andrà in casa del Luciano Manara, ma il vero big match è quello di Cantù, tra il Castello ed il Casati Arcore.

Promozione B | Castello-Casati giganti a confronto, ma la Speranza può scappare

Nelle ultime cinque giornate del Girone d’andata della Promozione B le cose iniziano a farsi davvero sul serio, come testimoniano i tanti incroci in vetta che partiranno da domenica. Si parte dalla capolista Speranza che andrà in casa del Luciano Manara, ma il vero big match è quello di Cantù, tra il Castello ed il Casati Arcore.

Castello-Casati, diverse filosofie a confronto

Di certo tutti gli appassionati del calcio brianzolo uno sguardo lo rivolgeranno per forza alla sfida tra il Castello Cantù di Pilia ed il Casati Arcore di Davide Bosis. Di certo non mancheranno le emozioni visto che si affrontano rispettivamente la seconda e la terza forza del campionato. Ma ciò che realmente andrà a scontrarsi in questa partita è la differente filosofia messa in atto dalle due squadre sino ad ora. Il Castello è una squadra totale che fa della qualità dei singoli applicati all’interno di un contesto corale la sua forza. Sul versante opposto c’è invece un Casati che spesso è il più brutto avversario da affrontare perché impedisce agli avversari di “giocare a calcio”, basando il tuo gioco sulla compattezza ed il gioco di squadra. Forse il fatto di giocare in casa e su un sintetico può essere un vantaggio per i canturini, ma i biancoverdi hanno già dimostrato di non temere niente e nessuno, vedi l’1-0 con cui hanno superato poche settimane fa il Luciano Manara in trasferta.

Pizzi contro Abaterusso, amici-rivali

Importante è bello di sicuro il match di Cantù, ma al contempo affascinante anche quello di Barzanò tra la capolista Speranza Agrate ed il Luciano Manara. Una sfida che mette difronte due tecnici molto amici come Gianmaria Pizzi e Claudio Abaterusso. Probabilmente, viste le caratteristiche delle due squadre, e considerando che si andrà a giocare sul piccolo sintetico del Luciano Manara, forse questa gara può essere per davvero la più tosta per i rossoverdi: pressing molto alto abbinato ad una qualità invidiabile, sono le caratteristiche dei padroni di casa. Armi che possono mettere in seria difficoltà la formazione agratese. Vero nodo sul quale dovranno stare attenti i lecchesi è la tenuta difensiva: la formazione di Pizzi, con la sua velocità e la sua fisicità avanti, sa e può far male. Questa dunque sarà la classifica partita che si giocherà sui dettagli, sugli episodi. Staremo a vedere.

Nuovo inizio Atabrianza, Arcellasco e Cabiate per rialzarsi

Dopo la settimana movimentata, di certo non mancherà l’attenzione anche sul match di Canzo dove l’Atabrianza, per ora guidata da Carlo Frigerio, ospiterà in casa la Vibe Ronchese orfana del suo tecnico Alberto Passoni (squalificato). Dopo le dimissioni di Canella, seguite da un comunicato duro da parte della società verso i giocatori, la formazione biancoblù ha il dovere di rispondere sul campo partendo proprio dal ritornare a fare i tre punti. Vittoria che serve come il pane anche all’Arcellasco di Ottolina, che al Lambrone ospita il Barzago, ed avrà sicuramente voglia di rialzarsi dopo il ko di Olgiate Molgora. Stesso discorso anche per il Cabiate di Bertoni che di staccarsi dalle prime posizioni non ha assolutamente voglia e, dopo la sconfitta beffarda di Colico, avrà l’occasione di rifarsi contro un’Aurora Olgiate sulle ali dell’entusiasmo. Chiudono infine il palinsesto di giornata Arcadia Dolzago – ACD Brianza, Lissone – Colico Derviese e Concorezzese – Muggiò.

L’UNDICESIMA GIORNATA

CABIATE – AURORA OLGIATE

CASTELLO CANTÚ – CASATI ARCORE

ARCELLASCO – BARZAGO

ARCADIA DOLZAGO – ACD BRIANZA

ALTABRIANZA – VIBE RONCHESE

LISSONE – COLICO DERVIESE

CONCOREZZESE – MUGGIÓ

LUCIANO MANARA – SPERANZA AGRATE

CLASSIFICA: Speranza Agrate 24, Casati Arcore 22, Castello Cantù 20, ACD Brianza 19, Cabiate 18, Vibe Ronchese 16, Luciano Manara 15, Arcellasco 14, Muggiò 14, Colico Derviese 11, Atabrianza 10, Concorezzese 10, Lissone 10, Barzago 9 , Aurora Olgiate 7, Arcadia Dolzago 5.

Condividi su
X