
Promozione B | Manara che sfida!! Arcadia ora o mai più
Con nessun recupero da effettuare, domani si chiude il 2019 per le brianzole del Girone B di Promozione. Un’ultima giornata tutt’altro che banale, con tanti scontri diretti che proiettati nel ritorno fanno diventare ancora più bello il campionato di Promozione indubbiamente più avvincente di tutti.
La Speranza rivive i playoff con un’altra ambizione
Si parte dalla capolista Speranza Agrate che se la dovrà vedere in trasferta contro il Casati Arcore di Davide Bosis. Vedendo il periodo di forma delle due squadre non ci dovrebbe essere partita, ma attenzione: il Casati tra le mura amiche è un cliente più che ostico e la gara con la Speranza rappresenta uno snodo davvero importante per il futuro dei biancoverdi. Chi potrà approfittare di questa gara è sicuramente il Castello Cantù, che può ovviare il sorpasso in caso di vittoria contro interna contro la sempre ostica ColicoDerviese del duo Mattaboni-Della Cristina. La sfida per la vetta è tutt’altro che chiusa e tra un girone, questa ultima giornata potrebbe essere u vero e proprio thriller calcistico.
Manara-Barzago finalmente a voi!
Tra una monzese e una comasca, forse ad avere la meglio potrebbe essere la lecchese! Parlando di vetta non si può non citare la sfida di Barzanò, tra il Luciano Manara ed il Barzago. Una sfida molto sentita, specialmente dopo i tanti movimenti estivi che dai gialloblù hanno portato staff e giocatori a vestire la maglia dei bersaglieri. Una gara, dunque, non come le altre che ha un sapore diverso anche considerando il doppio valore della gara: per la formazione di Abaterusso i tre punti servirebbero a rimanere agganciati alla vetta, per Arrigoni sarebbero una boccata d’ossigeno in chiave salvezza. Il Manara, però non è l’unica lecchese che potrebbe tentare l’attacco alla vetta. Infatti chi è chiamata a rispondere dopo il ko di settimana scorsa è l’ACD Brianza di Dell’Orto, che in casa ospita il Muggiò di Pizzi reduce dalla sconfitta interna contro il Castello Cantù.
Arcadia, la tua salvezza si costruisce ora!
Detto delle belle sfide in vetta, affascinante è anche il match di Dolzago, tra l’Arcadia e l’Aurora. La salvezza, per entrambe, passa da questo match messo per ironia della sorte proprio all’ultima giornata. Sfida altamente interessante è anche il derby comasco tra la sorpresa Cabiate e l’Arcellasco: per Ottolina e compagnia, i tre punti darebbero un’iniezione di fiducia assurda in vista di un ritorno tutto da giocare. Tornando a parlare di lotta salvezza, un’altra sfida delicata è quella di Concorezzo tra i biancorossi di Claudio Nava e la Vibe di Alberto Passoni. Chiude infine il programma il posticipo di Canzo tra l’Atabrianza ed il Lissone.
La quindicesima giornata:
ACD BRIANZA – MUGGIO’
CASATI ARCORE – SPERANZA AGRATE
ALTABRIANZA – LISSONE
LUCIANO MANARA – BARZAGO
CONCOREZZESE – VIBE RONCHESE
CABIATE – ARCELLASCO
ARCADIA DOLZAGO – AURORA OLGIATE
CASTELLO CANTU’ – COLICODERVIESE
CLASSIFICA: Speranza Agrate 30, Castello Cantù 29, Luciano Manara 27, Cabiate 27, ACD Brianza 26, Casati Arcore 23, Arcellasco 21, Lissone 20, Vibe Ronchese 20, Concorezzese 17, Muggiò 17, ColicoDerviese 15, Altabrianza 15, Barzago 11, Arcadia Dolzago 9, Aurora Olgiate 7.