Top

Promozione – Si riparte col botto: scontro al vertice a Lucernate. Gavirate, Base 96 e Vergiatese vogliono approfittarne

Dopo quasi un mese, domenica anche la Promozione torna finalmente in campo. Sarà una ripresa col botto: subito scontro al vertice. Il Morazzone campione d’inverno va a Lucernate, campo sintetico dove la Rhodense ha sempre e solo vinto, per tentare l’impresa e l’allungo in classifica. È uno scontro diretto che potrebbe favorire il Gavirate, impegnato tra le proprie mura, dove non ha mai perso, contro un Meda che, dopo la prima parte di campionato, appare molto ridimensionato rispetto alle aspettative dell’estate. Partitissime anche a Guanzate e a Vergiate. I comaschi ospitano l’Olimpia, avanti di una lunghezza, e hanno quindi l’occasione per compiere il sorpasso. I granata, invece, ospitano un’Uboldese in piena zona rossa e devono assolutamente approfittare degli scontri diretti. Vale lo stesso per la Base 96 che, tra le contendenti al titolo, è quella che sulla carta ha l’avversario più agevole, la Cob 91. Promette spettacolo e calcio champagne la sfida tra Besnatese e Universal Solaro, ne vedremo delle belle. Poi Fagnano-Muggiò, entrambe devono riscattare un finale di 2018 non proprio esaltante. Infine, scontro salvezza tra Fbc Saronno e Lentatese: chi perde, ha praticamente un piede in Prima Categoria.

 

ECCO IL PROGRAMMA DEL SEDICESIMO TURNO DI PROMOZIONE (ore 14:30)
Base 96-Cob 91

Besnatese-Universal Solaro

Fagnano-Muggiò

Fbc Saronno-Lentatese

Gavirate-Meda

Guanzatese-Olimpia

Rhodense-Morazzone (a Lucernate)

Vergiatese-Uboldese

 

CLASSIFICA

Morazzone 31; Rhodense 30; Gavirate 27; Base 96 26; Olimpia e Besnatese 25; Muggiò, Guanzatese e Vergiatese 24; Cob 91 21; Universal Solaro e Meda 19; Uboldese 16; Fagnano e Lentatese 9; Fbc Saronno 8.

Condividi su
X