
Promozione A | Base per continuare a correre, Cas tempo della verità
Quella di domani può essere una giornata altamente indicativa, uno snodo, in chiave playoff per ciò che riguarda il Girone A di Promozione. Tanti gli incroci interessanti nei piani alti della classifica e attenzione anche in basso: la classifica inizia a scottare e le squadre giustamente corrono!
Vighignolo – Sedriano, il grande match
Con grande probabilità il piatto forte di giornata è offerto dal derby milanese tra Sedriano e Vighignolo. Due squadre certamente in salute, come dimostrano i loro ultimi risultati, separate da un solo punto in classifica. Una sfida dunque che alla vigilia si presenta interessante e decisamente incerta. Ma rimanendo in ottica playoff non si può non parlare della sfida tra l’Uboldese e la Besnatese. Due squadre che sono forse due tra le più grandi sorprese di questo girone che ancora continuano a darsi battaglia per un posto in quella post season tanto bramata. Entrambe sono reduci da una sconfitta, dunque nessuna vuole più sbagliare: ci si aspetta perciò un match scoppiettate dove in palio c’è molto di più dei semplici tre punti.
Base, tre punti per continuare la marcia
La squadra decisamente più in forma del campionato, la Base, domenica vorrà continuare il suo percorso. Un percorso che, quasi clamorosamente, potrebbe anche riaprire la contesa in avanti se il Gavirate – impegnato in casa contro il Gorla Maggiore – non dovesse ancora una volta fare il suo dovere. La squadra di Castellazzi, però, se vorrà continuare ad alimentare il sogno dovrà superare l’Universa Solaro che, andando al di là del risultato ottenuto settimana scorsa contro il Sedriano (pareggio per 1-1) sembra essere rinato dalla cura Cernivivo e, vista la qualità della rosa, i tre punti potrebbero essere davvero complicati da prendere per i sevesini. Partita ugualmente complicata è anche quella che attende il Meda di Giovanni Cairoli, che domani sarà impegnato in casa del Magenta che, dopo essersi risollevato in classifica, è ancora alla ricerca della zampata vincente per puntare decisa e convinta ai playoff.
Cas è tempo di rialzarsi
Dopo aver per tanto tempo elogiato in Cas Sarcofago, domenica la squadra di Cau è chiamata a riscattare un momento decisamente negativo. Infatti in casa dovrà ospitare il Villa Cassano, che nell’ultimo periodo sembra aver trovato la giusta quadra. Un’altra sconfitta per i blu aprirebbe anche per loro le porte dei playout. In una classifica così corta passare dalle stelle a terra ci vuole molto poco e ora il Cas deve dimostrare di essere sulla via della guarigione. Parlando di pesanti punti salvezza, di certo non si può non parlare della “nuova” Accademia Vittuone che nella gestione Amato ha già raccolto 2 vittorie e che domani, in casa del Morazzone, vorrà di certo allungare la striscia positiva per uscire dalle zone pericolose di classifica. Chiude infine il programma di giornata la sfida tra il Fagnano e l’Olimpia.
La ventunesima giornata:
CAS – VILLA CASSANO
BASE 96 – UNIVERSAL SOLARO
FAGNANO – OLIMPIA
GAVIRATE – GORLA MAGGIORE
MAGENTA – MEDA
MORAZZONE – ACCADEMIA VITTUONE
SEDRIANO – VIGHIGNOLO
UBOLDESE – BESNATESE
CLASSIFICA: Gavirate 48, Base 96 36, Besnatese 35, Morazzone 33, Sedriano 32 Meda 32, Vighignolo 31, Cas 28, Uboldese 28, Magenta 28, Olimpia 25, Villa Cassano 25, Accademia Vittuone 24, Universal Solaro 20, Gorla Maggiore 16, Fagnano 7.