
Promozione A – “Chi ben comincia è a metà dell’opera”: parliamo della new entry Vittuone
Una squadra giovanissima, che ha iniziato nel migliore dei modi sia campionato che Coppa Italia Promozione: stiamo parlando del Vittuone.
Vittuone, rosa giovane ma agguerrita
New entry del girone A di Promozione, il Vittuone è subito partito con il piede giusto. Alla prima di Coppa Italia (25 agosto) si è imposto con un secco 3-0 sulla rivale Varzi e, proprio nella serata di ieri, ha staccato il pass per i sedicesimi di finale, battendo per 2-1 il Città di San Giuliano. Ma non solo: alla prima di campionato, grazie alla rete di Maugeri, ha strappato tre punti più che importanti alla Base 96. Una rosa giovanissima, ma che è parsa sin dalle prime battute, molto carica ed affiatata.
Annoni, partire con il piede giusto
Possiamo proprio dire che visti i primi tre impegni stagionali – e le prime tre vittorie – il Vittuone abbia proprio ingranato la marcia giusta. Il tecnico Gianluca Annoni, dopo la gara in quel di Seveso contro la Base 96, era apparso molto più che soddisfatto: «La partita? – racconta l’allenatore – È stata una gara da inizio stagione, un po’ bloccata. Sapevo che la Base ci avrebbe messo in difficoltà, è una squadra che gioca a calcio ed è ben messa in campo. Forse noi siamo stati più attenti nella fase difensiva e siamo riusciti a concretizzare». Un inizio di campionato pesantino per il Vittuone. Sì, perchè i prossimi due impegni sulla carta della compagine milanese si chiamano Gavirate e Magenta, due delle squadre candidate al titolo. Ma attenzione, perchè questa rosa sarà si giovane, ma ha qualità, cuore e grinta!
Martina Crosta