
Promozione A | Decima giornata da urlo: Gavirate occhio al testacoda, Meda e Sedriano tocca a voi
Verso la decima giornata
Tanti i temi di questa giornata in Promozione A. Il Gavirate proverà i suoi tentativi di fuga, Meda e Seriano cercano il riscatto e non vogliono di certo lasciarsi indietro. Anche in fondo, però, match di valore su tutti quello tra le grande deluse di quest’avvio di stagione Universal Solaro e Magenta.
Un testacoda sempre insidioso
La capolista Gavirate domani sarà di scena in casa contro il fanalino Fagnano. Un match che, dando una rapida occhiata alla classifica, non dovrebbe regalare sorprese visti i 21 punti dei rossoblù ed il solo punto fino ad ora conquistato dalla formazione di Claudio Piana. Eppure ora la domanda sorge spontanea: contro chi i ragazzi di Piana hanno ottenuto quel punto? Quel punto la formazione varesotta lo ha ottenuto contro il Meda. Un 3-3 che ha aperto la mini crisi dei bianconeri. Perciò Gavirate stai attento, non guardare la classifica!
Meda e Sedriano per il riscatto, Base ed Uboldese per rimanere in alto
Ma le vere sfide calde che il Girone offre però si trovano nel groppone delle inseguitrici della capolista. Partendo proprio dal Meda di Giovanni Cairoli, i bianconeri dopo 3 passi falsi di fila hanno davvero tanta voglia di ritornare in carreggiate. Domenica pomeriggio, però, la sfida non sarà delle più semplici visto che in via Icmesa arriverà la sempre ostica Uboldese, in quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio big match. Gara sulla carta più semplice, ma sempre da giocare e da sudare fino alla fine è quella che attende il Sedriano di Marcello Galli. Infatti i gialloblù dell’altomilanese andranno a Ponte Tresa in casa dell’Olimpia, per un match complicato e dall’esito incerto. Sicuramente, però, se la squadra neo promossa vuole dimostrare di poter lottare fino in fondo per un posto nei playoff la trasferta di Ponte Tresa può rappresentare per loro un test davvero molto importante e significativo. Attenzione però anche alla Base 96 che avanza e pare aver ritrovato quella qualità di gioco espressa ad inizio stagione. La squadra di Umberto Castellazzi, che si è dimostrata molto in forma nell’ultimo periodo, domani ospiterà in casa il Cas Sacconago, per un match tosto e tutto da giocare.
Sfide incrociate per uscire dalla massa
Sfogliando la classifica ciò che subito balza all’occhio nel Girone A sono le tante squadre a quota 11 punti. Bene il turno di domani può dare alcune indicazioni importanti su chi può andare avanti e cercare di lottare per qualcosa di importante e chi, invece, sarà costretto a soffrire fino alla fine per mantenere la categoria. Infatti due sono le sfide che incrociano questo folto numero di squadre, ovvero Gorla Maggiore – Morazzone e Accademia Vittuone – Besnatese. I ragazzi di Contaldo sono in forma e desiderosi di continuare questo periodo, sul versante opposto c’è il Morazzone che è reduce dalla bella vittoria in rimonta contro il Meda. Nell’altra gara occhi puntati sul Vittuone reduce da ben tre ko di fila: se la squadra guidata da Gianluca Annoni vuole poter giocare un campionato diverso dovrà sicuramente cambiare passo e dare un svolta già da domani. Chiudono infine il programma della decima giornata il match tra Universal e Magenta, di cui ne abbiamo già parlato in settimana (clicca qui) e Villa Cassano – Vighignolo.
La decima giornata:
GAVIRATE – FAGNANO
MEDA – UBOLDESE
OLIMPIA PT – SEDRIANO
ACCADEMIA VITTUONE – BESNATESE
GORLA MAGGIORE – MORAZZONE
UNIVERSAL SOLARO – MAGENTA
VILLA CASSANO – VIGHIGNOLO
BASE 96 – CAS SACCONAGO
CLASSIFICA: Gavirate 21, Meda 17, Sedriano 17, Uboldese 15, Vighignolo 15, Olimpia Pt 15, Base 96 15, Besnatese 11, Cas 11, Morazzone 11, Accademia Vittuone 11, Gorla Maggiore 11, Villa Cassano 10, Magenta 10, Universal Solaro 9, Fagnano 1.
AV