Top
Il Magenta

Promozione A | Gavirate ghiotto matchball, Maroni subito sfida al Gorla

Quella di domani può essere un’altra domenica decisamente interessante e significativa per la Promozione A. Tante le sfide che possono essere significative in ottica playoff, ma anche per la salvezza ci sono in palio punti pesanti.

Gavirate per chiudere la pratica campionato

Partendo, però, dal vertice ecco che il Gavirate di Cristian Caon, tornato alla vittoria dopo due pareggi consecutivi avrà la possibilità di chiudere una volta per tutte il discorso campionato. Infatti la formazione rossoblù sarà impegnata, alle 15.30, a Seveso in casa della seconda forza del campionato ovvero la Base. Tra le due ad oggi c’è una distanza di 14 punti che, in caso di vittoria dei varesotti, potrebbero aumentare ancora dando sicuramente maggior respiro alle possibilità di vittoria del Gavirate. Una sfida dunque decisiva, dove però non nulla è ancora deciso: la Base è una squadra molto in forma in questo periodo e la vittoria in casa, proprio contro il Gavirate, potrebbe essere quell’iniziane di fiducia necessaria a giocare a carte scoperte per questa volata playoff.

Vittuone, tre punti per sognare

Quello di domani, però, sarà un turno dove di certo non mancheranno pesanti punti playoff. Infatti sono due le sfide che possono dire molto in tal senso, ovvero Accademia Vittuone-Uboldese e Besnatese Sedriano. Partendo dalla prima sfida, quella di Vittuone, i biancoverdi – rinvigoriti dalla cura Amato – seppur ad oggi occupino l’ultimo posto dei playout con i loro 27 punti in caso di vittoria e con ancora 24 punti a disposizione potrebbero seriamente pensare di partecipare da outsider a questa bellissima volata playoff. Dall’altra parte, però, c’è di mezzo un’Uboldese che nelle ultime settimane pare abbia perso un po’ di contatto con la zona più nobile del campionato e di certo vorrà i tre punti per ritornare in alto. Stesso discorso vale anche per Besnatese e Sedriano, che si affronteranno in un match dal forte sapore di “spareggio”: chi tra le due vincerà metterà in saccoccia tre pesanti punti in vista della post season.

Gorla e Magenta, per una sfida tutta da vivere

Anche in zona salvezza però, non si scherza. Si parte dal Gorla Maggiore che ancora spera di potersi giocare la salvezza tramite i platout, ma per farlo dovrà vedersela con un Magenta ferito che, dopo la separazione avvenuta domenica sera con Gandini, ha deciso di ripartire da l’ex Varese e Vergiatese, tra le altre Alberto Maroni. Una sfida dunque molto interessante che potrà dire molto sulle possibilità future dei ragazzi di Contaldo. Una discorso simile andrebbe affrontato anche per l’Universal Solaro he, in casa, ospiterà il Vighignolo. La squadra guidata da Cernivivo, reduce da due pareggi consecutivi, ha mostrato di essere in un buono stato di salute, ma ora è a caccia di punti preziosi per evitare guai peggiore. Il Vighi, però, è squadra ostica che di certo venderà cara la pelle. Chiudono infine il programma domenicale tra gare da non sottovalutare: Meda-Fagnano, Olimpia-Cas e Villa Cassano – Morazzone.

La ventiduesima giornata:

VITTUONE – UBOLDESE
BESNATESE – SEDRIANO
GORLA MAGGIORE – MAGENTA
MEDA – FAGNANO
OLIMPIA – CAS
VILLA CASSANO – MORAZZONE
UNIVERSAL SOLARO – VIGHIGNOLO
BASE 96 – GAVIRATE

CLASSIFICA: Gavirate 51, Base 96 37, Besnatese 36, Sedriano 35, Meda 35, Morazzone 33, Vighignolo 31, Cas 31, Uboldese 29, Magenta 28, Olimpia 28,Accademia Vittuone 27, Villa Cassano 25, Universal Solaro 21, Gorla Maggiore 16, Fagnano 7.

Condividi su
X