Top
Promozione A, il Morazzone

Promozione A | Gavirate per la volata decisiva, Gorla ora o mai più

Dopo la breve pausa natalizia, domani si ritorna in campo in Promozione A per un girone di ritorno tutto da giocare. Se per la vetta il Gavirate inizierà il conto alla rovescia, è tutto invece in discussione per ciò che riguarda playoff e playout, con un classifica cortissima dove adesso emergeranno i veri valori.

Occhi puntati sul Besnabeu

Si parte subito con il botto, visto che gli occhi saranno tutti puntati sul “Besnabeu” dove la squadra di Stefano Rasini, seconda e in scia positiva da ben sette partite, ospiterà la capolista Gavirate. I tre punti messi in palio per la formazione di Caon possono essere già decisivi visto il vantaggio di 8 punti che i rossoblù hanno nei confronti dell’inseguitrice. Chi potrebbe sfruttare l’occasione per accorciare verso il secondo posto è di certo il Meda di Giovanni Cairoli, impegnato nella lunga e complicata trasferta di Ponte Tresa contro l’Olimpia di Vincenzo Rinaldi.

Cas, tre punti per continuare il sogno

Primo turno del 2020 importante anche per ciò che riguarda i playoff, vista la delicata sfida di Uboldo tra i rossoneri padroni di casa e la rivelazione Cas, al momento quarta forza del campionato con un punto di vantaggio proprio sull’Uboldese. Chi invece ha tanta voglia di risalire la classifica in questo ritorno è il Vighignolo che in casa ospiterà il Magenta dell’ex Gandini per una sfida altamente suggestiva che molto potrà dire sul futuro percorso delle due formazioni.

Gorla all’ultima chiamata

Domani però sarà anche una domenica importante anche per le zone più calde di classifica. Di grande peso è la sfida di Gorla, visto che la formazione di Papis ospiterà il Villa Cassano in quello che sembra ad oggi essere un vero e proprio scontro diretto. In chiave salvezza, poi, importante è anche la sfida di Vittuone, visto che i ragazzi di Annoni ospiteranno la Base 96: per i padroni di casa un vittoria sarebbe una grande iniezione di fiducia in vista del proseguo del campionato. Chiudono infine il palinsesto di giornata i match tra Sedriano e Fagnano e quello di Universal Solaro e Morazzone.

La sedicesima giornata:

ACCADEMIA VITTUONE – BASE 96
BESNATESE – GAVIRATE
GORLA MAGGIORE – VILLA CASSANO
OLIMPIA – MEDA
SEDRIANO – FAGNANO
UBOLDESE – CAS SACCONAGO
UNIVERSAL SOLARO – MORAZZONE
VIGHIGOLO – MAGENTA

CLASSIFICA:Gavirate 37, Besnatese 29, Meda 26, Cas 25, Uboldese 24, Base 96 24, Morazzone 23, Vighignolo 21, Sedriano 21, Magenta 20, Olimpia 19, Universal 18, Villa Cassano 18, Accademia Vittuone 15, Gorla Maggiore 13, Fagnano 4.

Condividi su
X