Top
Promozione A, la capolista Gavirate

Promozione A | Gavirate piccoli tentativi di fuga, Base e Vighignolo in forte crescita

Nona giornata

In una domenica caratterizzata dalla pioggia, non solo le gocce sono cadute battenti sui campi della Promozione A, ma anche i gol non sono di certo mancati come testimoniano le ben 33 reti segnate. Un giornata un po’ strana in cui il Gavirate allunga in vetta, mentre le inseguitrici cadono più o meno a sorpresa.

Meda che succede? Allungo Gavirate

In una giornata dall’elevato numero di gol, tra le squadre in vetta solo il Gavirate di un ritrovato Caon (al rientro dalla squalifica) è riuscito ad imporsi con un netto e perentorio 0-6 in casa del Magenta di Gandini. Vittoria importante per i varesotti che visto gli altri risultati allungano a +4 sulle inseguitrici. Infatti cadono le altre, a partire dal Meda di Cairoli che, dopo un ottimo avvio, sembra ora vivere un momento di stasi, come testimoniano le tre gare senza vittoria. Domenica è arrivato il secondo stop di fila, a causa del 2-1 rimediato sul campo del Morazzone. Tra le squadre nelle zone nobilissime di classifica cade anche il Seriano di Galli, superato 4-2 in casa dal Villa Cassano, e l’Uboldese, sconfitto 2-1 in casa dall’Olimpia.

Riscossa Base, Vighi a valanga

Se dopo la sconfitta nel derby contro Meda la formazione sevesina sembrava essersi un po’ smarrita, ora con l’ultimo risultato ottenuto in trasferta (secco e perentorio 3-0 ottenuto ai danni della Besnatese) la squadra di Castellazzi, complice anche una classifica cortissima, grazie ai suoi 15 punti si proietta prepotentemente verso la zona playoff, obiettivo dichiarato da parte dei rossoverdi. Chi non tradisce le attese e risale la china è il Vighignolo di Pistone. Anche per loro la vittoria di domenica è sembrata essere un’ulteriore conferma che il peggio, per ora, è passato ed il 6-2 interno contro l’Accademia Vittuone lo testimonia a pieno. Come per la Base, anche per loro i punti in classifica sono 15, con i playoff davvero ad un passo.

Universal non va, Gorla boccata d’aria

Spostando, infine, le attenzioni sulle zone calde di classifica con la sconfitta interna contro la Base il Fagnano non si smuove dall’ultimo posto in classifica ed è ancora a caccia di quella prima vittoria in campionato che potrebbe essere una vera e propria scarica di adrenalina. Stecca anche l’Universal Solaro di Stincone – penultimo – che fatica davvero tanto ad ingranare: i soli nove punti ottenuti sino ad ora sono un magro bottino per i giallorossi, che puntavano ad un campionato diverso. Chissà se ci saranno cambi in vista, intanto il prossimo match, in casa contro il Magenta, può rappresentare una svolta. Chi invece si rialza può tirare una bella boccata d’aria fresca è il Gorla Maggiore che, grazie alla rete di Callini allo scadere del primo tempo, riesce ad espugnare il campo del Cas portandosi cosi a 11 punti, dando continuità al buon periodo che vede la squadra di Pierluigi Contaldo raccogliere il settimo punto nelle ultime tre gare.

CLASSIFICA: Gavirate 21, Meda 17, Sedriano 17, Uboldese 15, Vighignolo 15, Olimpia Pt 15, Base 96 15, Besnatese 11, Cas 11, Morazzone 11, Accademia Vittuone 11, Gorla Maggiore 11, Villa Cassano 10, Magenta 10, Universal Solaro 9, Fagnano 1.

Condividi su
X