Top

Promozione A | La sorpresa della neopromossa: attacco importante e terzo posto, ecco il Sedriano

Neopromossa, uno dei migliori attacchi del girone A di Promozione e ben 14 punti totalizzati: entriamo in casa Sedriano.

Sedriano, la voglia di sorprendere tutti

Il tecnico gialloblù, Marcello Galli, non ha mai avuto dubbi: «Non ci poniamo obiettivi, noi vogliamo scendere in campo e sorprendere». E si può proprio dire che il Sedriano lo stia facendo. Quattro vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta contro un’altra neopromossa, ovvero il Cas Sacconago; un attacco più che importante con i 18 gol segnati (alla pari della capolista Meda e dell’Uboldese). L’unico neo? Forse l’uscita dalla Coppa Italia Promozione – contro un’avversaria davvero tosta, vero, ma da chi era arrivato in finale lo scorso anno ci si aspettava di più.

Il “derby” con il Vittuone di domenica

L’allenatore Marcello Galli in merito al prossimo impegno dei suoi racconta: «Abito più vicino al caampo del Vittuone che a quello del Sedriano. Sicuramente è una sfida sentitissima, è pur sempre un derby. Il Vittuone? Squadra giovane e ostica, da non sottovalutare. Poi giocare in casa loro non è per nulla semplice». Parlando invece delle squadre già affrontate durante il campionato, Galli conclude: «Nonostante i punti in classifica chi mi ha sorpreso davvero in positivo è stato il Morazzone, una squadra tosta e ben messa in campo. Poi non posso non citare l’Uboldese, siamo riusciti a vincere, ma soffrendo parecchio specialmente nel primo tempo. Sarà sicuramente un campionato avvincente e pieno di sorprese».

Martina Crosta

Condividi su
X