
Promozione A | Massimiliano Italia, con te ora il Magenta vola!
Vighignolo-Magenta non è stata una partita come le altre, visti i tanti ex presenti tra le fila del Magenta: si parte dal mister Gianluca Gandini, arrivando fino agli attaccanti dove spicca la presenza di Massimiliano Italia, ex Vighi che di certo domenica non è stato uno dei tanti…
Italia, doppietta decisiva contro il suo passato
Domenica, come una legge non scritta del calcio vuole, Massimiliano Italia ha segnato una doppietta pesantissima, quella che è valsa prima l’aggancio poi il sorpasso da parte dei gialloblù. Due gol che hanno pesato come un macigno nell’economia del match, ma la domanda ora sorge spontanea: Massimiliano Italia ha esultato? La risposta non può che venire dal diretto interessato: «Sì – afferma Massimiliano – ho esultato. Mi sono sentito di fare così, anche perchè ora gioco nel Magenta e perciò ho ritenuto che fosse la cosa migliore. Ovviamente, ma credo che nessuno l’abbia pensato, il mio gesto spontaneo non voleva essere una mancanza di rispetto nei confronti del mio passato, tutt’altro».
La squadra s’è assestata, ma ora il Magenta deve rimanere sul pezzo
Ora con la vittoria di domenica il Magenta sembra ritornare a farsi sotto per un posto nei playoff. Un obiettivo, quello, più volte dichiarato durante l’estate ma che sembrava essere davvero un’utopia pochi mesi fa, visto che l’inizio di campionato da parte dei magentini è stato molto complicato. Ora però in casa gialloblù si respira un aria diversa, anche se nessuno osa alzare troppo la testa: «Quello di questuano – continua Italia – è un campionato molto equilibrato dove, ad eccezione del Gavirate che oramai è lanciatissimo verso l’Eccellenza, tutto è ancora aperto. Noi, dal canto nostro, dopo un avvio un po’ zoppicante da dicembre abbiamo trovato la giusta quadra. Bisognerà che adesso noi teniamo alta la concentrazione per continuare così… Poi se saremo bravi, magari a fine stagione riusciremo a toglierci qualche soddisfazione».
Italia è sicuro: «Lolli è proprio un grande giocatore»
Chi invece sembra essere entrato in un piccolo loop di risultati negativi è proprio la sua ex squadra, il Vighignolo che ora si trova pericolosamente vicina alle zone roventi di classifica. Eppure, a testimoniare come la squadra di Martino stia vivendo solo un momento negativo, ci pensa lo stesso Italia che così ha parlato dei suoi ex compagni: «Beh, io personalmente domenica li ho visti bene. È stata una squadra che nei primi 20’ ci ha messo in seria difficoltà, con un giocatore davanti come Lolli che si vede che è un ottimo giocatore. Poi ovviamente in campo ci sono tanti episodi e tante situazioni. Noi dopo essere partiti un po’ così piano piano abbiamo alzato il ritmo e credo che alla fine i tre punti che abbiamo ottenuto sono più che meritati».
«Al FantaBePi m’affido a Caruso!»
Massimiliano Italia, però, non è solo uno dei protagonisti del Magenta è anche un grande appassionato del nostro FantaBePi: «Sì – afferma scherzosamente l’attaccante magentino – è vero che gioco al FantaBePi, però devo dire che nell’ultimo periodo l’ho un po’ messo da parte. Credo però che sia un qualcosa di davvero molto divertente e che crea dibattito. Io mi auguro che, se non dovessimo andare in Eccellenza, la prossima stagione lo allarghino anche alla Promozione: di certo mi comprerei». La curiosità è tanta, come sarà la squadra allestita da Massimiliano Italia: «Bè, parto dicendo che davanti ad un giocatore come Caruso non ci rinuncio. Un giocatore che anche a 37 anni dimostra partita dopo partita di essere ancora determinante. In mezzo al campo mi piace molto Coppini, anche perchè avendo giocatoci insieme so di cosa è capace. Poi per la porta vado sul sicuro e scelgo Mantovani. Dietro, invece, ho un po’ di lacune diciamo che li mi affido un po’ al caso».