Top
Il Villa Cassano

Promozione A | Universal Solaro, esordio complicato per Cernivivo

Quella in programma domani sarà un’altra domenica scoppiettante per ciò che riguarda la Promozione A.  Tante le sfide interessanti, ma ancora di più tanti i temi offerti da questa domenica di grande calcio.

Rasini non vuole perdere quota, Meda devi rialzarti alla svelta

Si parte dalle zone più nobili di classifica con la sfida playoff tra la Besnatese ed il Morazzone. La squadra di Stefano Rasini, dopo il successo per 2-0 in casa del Cas, domani in casa proverà il colpaccio contro Lorenzi per mantenere salda la seconda posizione. Sfida, invece, da dentro fuori in chiave playoff sembra essere quella di Settimo Milanese tra il Vighignolo e l’Uboldese. Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio per 1-1, ed entrambe sono desiderose di tornare a fare i tre punti per muovere la classifica e dare una netta accelerata al loro campionato. Chi invece deve riprendersi alla svelta dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa è il Meda di Cairoli, che però nel posticipo delle 18 ospiterà in casa il Gavirate che dopo il pareggio di settimana scorsa non vuole commettere altri stop.

Gorla rischia-tutto, Vittuone ora o mai più

Interessante sono anche gli incontri per la salvezza. Il successo di settimana scorsa del Gorla ha di fatto riaperto tutti i giochi. Proprio la formazione di Papis, in casa, dovrà cercare di continuare il suo momento positivo cercando di andare a punti contro la Base 96, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel derby. Non deve essere stato semplicemente un fuoco di paglia, invece, il 5-4 con cui l’Accademia Vittuone targata Amato ha superato nello scorso turno il Fagnano in quello che era un vero e proprio scontro diretto. Ora per i milanesi ci sarà il Cas, squadra sicuramente ostica che molto bene ha fatto nella prima parte di stagione, anche se in questo periodo sta vivendo un momento di stallo. Chi invece potrà giocarsi un jolly importante in chiave salvezza è il Villa Cassano che in casa ospiterà il fanalino Fagnano alla sua ultima spiaggia.

Solaro, nuova linfa con Cernivivo

Chiudono il programma domenicale due partite al quanto affascinati. Si parte con Olimpia-Magenta. Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio per 1-1, e ora a tutte e due le squadre un altro pareggio servirebbe a poco. I gialloblù vorranno di certo tornare alla vittoria per alimentare quel sogno che ancora non è sfumato chiamato playoff, mentre l’Olimpia vuole mettere in cascina punti preziosi per vivere un finale di stagione tranquillo. Ultima, ma non per importanza, è la sfida tra Universal Solaro e Sedriano. Un match che alla vigilia si presenta molto complicato, visto che dopo il ko con il Gorla i giallorossi hanno deciso di sollevare Stincone dall’incarico affidando la panchina al tecnico dell’Under 19 Cernivivo. Dunque il Solaro contro la formazione di Galli vorrà di certo tornare ai tre punti, un vittoria per loro vitale nella corsa per non retrocedere.

La ventesima giornata:

VITTUONE – CAS SACCONAGO
OLIMPIA – MAGENTA
GORLA MAGGIORE – BASE 96
UNIVERSAL SOLARO – SEDRIANO
VIGHIGNOLO – UBOLDESE
VILLA CASSANO – FAGNANO
BESNATESE – MORAZZONE
MEDA – GAVIRATE

CLASSIFICA: Gavirate 47, Besnatese 35, Base 96 33 Meda 31, Sedriano 31, Morazzone 29, Cas 28, Uboldese 28, Vighignolo 28, Magenta 27, Olimpia 24, Villa Cassano 22, Accademia Vittuone 21, Universal Solaro 19, Gorla Maggiore 16, Fagnano 7.

Condividi su
X