Top

Promozione: ai playout va la Guanzatese, Brebbia retrocesso

Brebbia-Guanzatese 0-2
Marcatori: 34’st Pappalardo, 40’st Pappalardo
Brebbia: Ramazzotti, Gaballo, Cunati M., Roncari, Squizzato, Hamataj, Scalamandrè, Verde (37’st Milano), Cizzico (1’st Quadrelli), Abati, Bardotti. A disp.: Raccagni, Galbignani, Pietroboni, Canale, Stigliani. All.: Contaldo.
Guanzatese: Sampietro, Bonella, Monaco, Giudici, Paganini (47′ Visioli), Spotti, Sarra, Locatelli, Girola (22’st Lamanna), Carà, Pappalardo (45’st Puggioni). A disp.: Rezzonico, Marinoni, Puggioni, Colombo, Pirotta. All.: Dubini.
Arbitro: Cendamo di Sesto San Giovanni.

A Tradate, sotto il diluvio, lo spareggio-salvezza lo vince la Guanzatese; il Brebbia viene retrocesso in Prima Categoria, mentre la squadra di Papis avrà l’opportunità di giocarsi la permanenza in Promozione nei playout contro la Belfortese.
Un primo tempo sostanzialmente equilibrato, al 6′ di gioco Scalamandrè da calcio piazzato è respinto dall’estremo difensore della Guanzatese, Sampietro. Alla mezz’ora ecco la Guanzatese in attacco, la conclusione potente di Carà termina a lato della porta difesa da Ramazzotti. Al 36′ ancora Scalamandrè pericoloso, provvidenziale l’uscita di Sampietro. La ripresa inizia all’incirca dopo tre quarti d’ora di stop, la pioggia ha cancellato completamente le linee del campo; sono le 22.25 quando il direttore di gara fischia l’inizio del secondo tempo. Al 9′ Abati si accentra, scarica il destro che termina sul fondo, gialloblu che rimangono in area avversaria e la botta del solito Scalamandrè viene murata da Sampietro. Al 24′ Visioli prova la conclusione, miracoloso l’intervento di Gaballo che sventa l’azione. Al 32′ espulsione per i gialloblu, rosso per il portiere Ramazzotti ed in porta per il Brebbia ci va Gaballo; punizione per la Guanzatese e Pappalardo supera il difensore-portiere. Al 40′ arriva il 2-0 per la Guanzatese, è ancora Pappalardo a bucare la rete.

Brebbia: Ramazzotti 6, Gaballo 6.5, Cunati M. 6, Roncari 6, Squizzato 6, Hamataj 5.5, Scalamandrè 6.5, Verde 6 (37’st Milano s.v), Cizzico 5.5 (1’st Quadrelli 6), Abati 6, Bardotti 6.
Guanzatese: Sampietro 6.5, Bonella 6, Monaco 6.5, Giudici 6, Paganini 6 (47′ Visioli 6.5), Spotti 6, Sarra 6.5, Locatelli 7, Girola 6.5 (22’st Lamanna s.v), Carà 6.5, Pappalardo 7 (45’st Puggioni s.v).

MARTINA CROSTA

Condividi su
X