Top
verdetto

Promozione – Ancora nessun verdetto…Sarà una domenica decisiva per la zona rossa? E in vetta?

Mancano solamente 180 minuti alla fine del campionato di Promozione girone A…E ancora non ci sono stati verdetti né nelle parti nobili della classifica, né tanto meno nella zona rossa.
Domenica però, potrebbero arrivare delle prime “sentenze”.

Zona retrocessione: domenica possibile verdetto per Lentatese e Saronno

Parlando della zona retrocessione/playout Lentatese e Saronno sono appese ad un filo (nonostante i primi siano ancora in semifinale di Coppa- e mercoledì, dopo il 2-2 dell’andata, affronteranno la gara di ritorno con il Vighignolo). Se domenica nessuna delle due riuscirà a portare a casa i tre punti saranno matematicamente retrocesse. Se la Lentatese affronterà la Base 96 -ancora in corsa per un posto playoff-, il Saronno attende l’Uboldese -sempre più vicina alla salvezza diretta-. Ma attenzione perchè se entrambe (o una delle due) riuscissero a portare a casa la piena posta in palio -ovvero tutti e 6 i punti a disposizione-, e il Fagnano non mettesse in saccoccia nemmeno un punto, si arriverebbe allo spareggio.
Foltissima la zona playout…6 squadre pronte a lottare fino alla fine per cercare la matematica salvezza: Muggiò, Besnatese, Cob 91, Guanzatese, Uboldese e Fagnano. Solo una certezza: chi occuperà il quintultimo posto della classifica sarà salvo direttamente.

E la lotta al vertice?

Parlando del vertice della classifica lo scontro a 4 continua e domenica sarà una giornata non decisiva…ma quasi. Sì perchè la quarta forza del campionato, il Gavirate attende una elle due capolista, il Morazzone. Uno scontro più che importante, ma non del tutto decisivo. Il motivo? L’ultima di campionato (in programma domenica 28 aprile), vedrà affrontarsi Vergiatese e Gavirate. E la Rhodense? A -2 dalla vetta e con i due big match delle primatiste tutto è possibile, ma gli Orange di Gabriele Raspelli possono solo vincere per continuare a sperare.
Insomma…un campionato apertissimo fino alla fine. Ma basti fare un salto indietro alla scorsa stagione. Due spareggi: uno per il titolo e l’altro per il turno playout…staremo a vedere.

Citando Marco De Bernardi, Direttore Sportivo della Castanese, anche quest’anno possiamo parlare del “campionato del ciapa no“.

Martina Crosta

Condividi su
X