
Promozione B | Ad Agrate big match a sorpresa, è un turno per cuori forti
Vigilia di campionato solo per cuori forti per ciò che riguarda il Girone B di Promozione. Si parte dalla vetta, e quindi occhi subito puntati sul big match a sorpresa tra la capolista Speranza e il Cabiate di Bertoni, entrato per il momento prepotentemente in zona playoff. Sicuramente entrambe e squadre sono in forma, come testimoniano le vittorie dello scorso turno: al Lambrone contro l’Arcellasco per gli agratesi, in casa contro la corazzata ACD per i comaschi. Certo è che però il Salvatore Missaglia di Agrate quest’anno pare essere per il momento un fortino invalicabile per gli avversari, dunque i ragazzi di Bertoni se vogliono uscire imbattuti dovranno rimobaccarsi le maniche e preparasi al sacrificio. Chi guarderà con attenzione questo match sarà sicuramente Davide Bosis ed il suo Casati Arcore, che ospiterà in casa un ritrovato Barzago, reduce dal primo successo dell’era Arrigoni. Sulla carta non dovrebbero esserci grossi problemi per i biancoverdi, ma attenzione: il Barzago è una squadra potenzialmente di livello, ha bisogno solo di un po’ di continuità. Chi vorrà di certo tenere il passo delle prime sarà sicuramente il Castello Cantù di Pilia che, dopo il successo esterno contro il Lissone, ospiterà in casa la Concorezzese di Nava reduce da due ko consecutivi. In particolare i biancorossi sono chiamati al riscatto dopo la prestazione interna contro l’Arcadia, dunque il Castello se vorrà portare a casa il bottino pieno dovrà sudare sette camice.
Scendendo la classifica
Avvincenti e interessanti per le zone centrali della classifica, invece, sono le sfide tra Muggiò e Arcellasco e quella tra Colico Derviese e Altabrianza. Entrambe le gare si prestano ad un difficile pronostico, specialmente quella di Muggiò. Di certo, invece, a Colico i ragazzi di Canella cercheranno il colpaccio per smuovere la classifica: i soli 8 punti raccolti fino ad ora sono solamente un magro bottino per la corazzata comasca. Altro match di sicuro fascino è quello di Merate tra l’ACD di Dell’Orto ed il Lissone del “Gatto” Corti. I meratesi devono reagire dopo 3 sconfitte di fila, ma soprattutto il mister vuole e pretendete una reazione dopo la brutta prestazione offerta settimana scorsa a Cabiate. Sul fronte opposto il Lissone ha dannatamente bisogno di punti, non tanto perchè la classifica lo impone, ma perchè la rosa è potenzialmente da primo posto ma in questo avvio sta faticando davvero tanto a trovare la giusta continuità.
Chiudono, infine, il palinsesto di giornata le sfide tra Arcadia Dolzago e Luciano Manara e quella tra Aurora Olgiate e Vibe Ronchese. Per ciò che riguarda il primo match, Abaterusso ed i suoi vorranno sicuramente riscattare la brutta prova fatta domenica contro il Casati, ma attenzione: l’Arcadia domenica ha raccolto la sua prima vittoria in campionato, e se ci avesse preso gusto? Più difficile da pronosticare il risultato dello scontro salvezza tra Aurora e Vibe. Forse i ragazzi di Passoni hanno qualcosa in più in termini di esperienza e qualità, ma l’Aurora malgrado ciò che mostra la classifica, è una squadra fresca e sbarazzina che non ha nulla da perdere.
8° GIORNATA
SPERAZA AGRATE – CABIATE
CASATI ARCORE – BARZAGO
CASTELLO CANTÙ – CONCOREZZESE
ARCADIA DOLZAGO – LUCIANO MANARA
ACD BRIANZA – LISSONE
AURORA OLGIATE – VIBE RONCHESE
MUGGIÒ – ARCELLASCO
COLICO DERVIESE – ALTABRIANZA