Top
Promozione A, mister Giovanni Cairoli festeggia le 100 panchine

Promozione A | Cairoli dice 100, ma la testa è al Sedriano

Malgrado il momento non esattamente positivo, in casa Meda c’è comunque qualcosa da festeggiare. Infatti domenica mister Giovanni Cairoli ha raggiunto quota 100 panchine alla guida del Meda. Doveva essere una grande festa, ma invece sul “Città di Meda” si è abbattuto l’uragano Arrigoni che di fatto ha costretto la storica formazione brianzola a fermarsi, per la terza volta di fila, sul 5-2 in favore dell’Uboldese.

Dal 2-0 al Maslianico, al passaggio in Promozione: Cairoli dice 100!

Di certo, però, estraniandosi da ciò che sono i risultati dell’ultimo periodo, non può che esserci soddisfazione in Giovanni Cairoli per aver raggiunto un traguardo importante e di certo non semplice anche in ambito dilettantistico: «Certo – afferma Cairoli – fa piacere, è un punto importante, ma ora si guarda avanti». Dunque gioia anche contenuta a qualche giorno di distanza dall’effettivo “compleanno”. Eppure ora per il giovane tecnico bianconero si aprono le porte di nuovi obiettivi. L’obiettivo ora potrebbero essere le 200 panchine, ovviamente sempre a Meda: «Farebbe sicuramene piacere, ma vediamo». Intanto però, al di là del passaggio dalla Prima Categoria alla Promozione, mister Cairoli sa bene qual è il suo ricordo più bello in questo percorso: «Be’ devo dire che se proprio devo scegliere un momento, di sicuro sceglierei l’esordio con il Maslianico, una partita che vincemmo per 2-0».

Festeggiamenti sì, ma contenuti

In casa Meda, però, ad oggi non c’è tanto tempo per festeggiare. Ad una partenza sprint, culminata con il successo in rimonta sul campo del Gavirate per 2-1, ha fatto seguito un periodo non proprio positivo inaugurato con il 3-3 contro il Fagnano e continuato con tre sconfitte di fila. Su “Il Gironale di Seregno” (nell’edizione di martedì) ha preso parola al termine del match il presiedete Luigi Cairoli, usando affermazioni dure. Riguardo a queste il mister ha commentato: «Sono state di certo affermazioni pesanti, frutto del momento, visto che il Presidente è stato intervistato al termine della gara. Ciò che realmente, credo, lo abbia deluso penso sia stato l’atteggiamento della squadra, che a volte è apparsa troppo superficiale. Ora però il nostro obiettivo è rialzarci, siamo concentrati e desiderosi di farlo già da domenica». Con dicembre oramai alle porte non poteva di certo mancare una domanda sul mercato. Su questo tema, però, Cairoli è stato chiaro: «Sono contento della rosa che ho a disposizione e credo possiamo fare bene. Certo se poi si dovesse presentare un’occasione ci potremmo anche pensare, ma quelle sono valutazioni che farà il Direttore».

Ora, testa al Sedriano!

Ora però il Meda già domenica ha la chance di recuperare terreno e fiducia. A livello di stimoli non poteva capitare in un momento migliore la sfida contro il Sedriano di Marcello Galli, anche lei squadra che sta vivendo un piccolo periodo di crisi. Sulla gara di domenica Cairoli ha le idee molto chiare: «Noi dobbiamo affrontare la sfida con voglia e testa. Dobbiamo cercare di rialzarci dopo un momento un po’ così. Sappiamo che però di fronte avremo una squadra forte, con ottime individualità e molto ben allenata. Noi in campo metteremo tutto perchè volgiamo uscire da questa situazione». Parole dunque decise che mettono pepe ad una sfida che già di per sé si presenta come importantissima.

Condividi su
X