Top
Il Luciano Manara

Promozione B | Prova della verità per la Speranza, Arcellasco e Casati pronte a tornare in pista

Quella di domani si presenta nel Girone B di Promozione come un giornata che può rappresentare uno snodo cruciale per definire il quadro finale. Una domenica ricca di scontri e suggestioni che di certo regalerà spettacolo e divertimento.

La Speranza deve tirare fuori i muscoli

Dopo due piccoli passaggi a vuoto, la Speranza Agrate di Pizzi dovrà cercare di tornare alla vittoria a Canzo, in casa dell’Atabrianza. Guardando freddamente la classifica sarebbe inutile farsi troppi problemi, ma gli agratesi sanno che di fronte hanno una squadra qualitativamente importante reduce da una bella e prestigiosa vittoria settimana scorsa in casa dell’ACD Brianza. Una gara, dunque, che la Speranza non può sbagliare anche perchè ora il Luciano Manara è lontano solamente un punto e domani andrà a Concorezzo per un match sicuramente difficile, ma che alla vigilia vede partire favoriti i bersaglieri. Abaterusso dunque può già pensare al sorpasso in questo weekend, dando una spallata di fatto decisiva a questo campionato davvero bellissimo.

Ottolina vuole riapre la corsa ai playoff

Come la Speranza, anche il Castello Cantù di Claudio Pilia è chiamato a riscattare un momento non proprio positivo in termini di risultati. Settimana scorsa la sconfitta subita in casa contro l’Arcellasco ha di fatto tolto la seconda piazza ai canturini, scivolati al terzo posto, e che domani a Rovello Porro dovranno vedersela con il Cabiate di Bertoni, grande rivelazione di questa stagione. Una sfida dall’esito incerto che mette di fronte due squadre appaiate in classifica a quota 39. Sicuramente la vincente potrà, oltre che guadagnare tre punti, acquistare tanta fiducia in vista della volata finale. Altra gara decisamente importante è quella di Erba, dove l’Arcellasco di Ottolina proverà a riaprire una volta per tutte il discorso playoff andando ad affrontare l’ACD Brianza, che dovrà di certo riscattarsi dopo la brutta prestazione offerta settimana scorsa contro l’Atabrianza. Attenzione però, in caso di vittoria dell’Arcellasco la corsa ai playoff non verrebbe riaperta solo per i comaschi. Anche il Casati Arcore può tornare prepotentemente in corsa se fa il suo dovere contro l’Aurora Olgiate.

Lissone e Arcadia sul filo del rasoio

Turno con incroci importanti anche in chiave salvezza. Su tutti gli occhi saranno puntati sulla sfida di Lissone tra i ragazzi di Corti e l’Arcadia Dolzago. Una gara, questa, in cui le due squadre si giocano tanto e che di certo non vorranno fallire per dare un netto scossone alla loro classifica. Interessante è però anche la gara di Bernareggio dove la Vibe ospita il Muggiò. I muggioresi devono dare continuità ai loro risultati che per ora gli hanno permesso di affrontare la gara con maggiore serenità. Dall’altra parte la Vibe, reduce dal bel pareggio di Agrate Brianza, vorrà di certo continuare su questa strada per non farsi risucchiare dal vortice dei playout. Chiude infine il programma di giornata il match di Barzago tra la squadra di Arrigoni e la Colico Derviese di Andrea Castellini.

La ventunesima giornata:

ALTABRIANZA – SPERANZA AGRATE
ARCELLASCO – ACD BRIANZA
CABIATE – CASTELLO CANTÙ
VIBE RONCHESE – MUGGIÒ
AURORA OLGIATE – CASATI ARCORE
LISSONE – ARCADIA DOLZAGO
BARZAGO – COLICO DERVIESE
CONCOREZZESE – LUCIANO MANARA

CLASSIFICA: Speranza Agrate 41, Luciano Manara 40 Castello Cantù 39,  Cabiate 39, ACD Brianza 36, Arcellasco 32, Casati Arcore 32, Muggiò 27,ColicoDerviese 25, Lissone 24,  Vibe Ronchese 24, Altabrianza 21, Arcadia Dolzago 20, Concorezzese 20, Barzago 19, Aurora Olgiate 7.

Condividi su
X