Top
Promozione B, l'Arcellasco di Alfredo Ottolina ritorna alla vittoria

Promozione B | Speranza grande risposta e vetta, Canella resta dov’è

Nona giornata

Pochi gol, ma tanti spunti interessanti nella nona giornata del campionato di Promozione Girone B. La Speranza ritorna in vetta, il Casati viene fermato a Dolzago, mentre continua la “crisi” di risultati per Altabrianza e Lissone

Speranza di forza, stop Casati

Andare a giocare in casa di un Lissone ferito, dopo aver subito il primo ko interno della stagione e l’eliminazione in Coppa ai calci di rigore, era un test decisamente importante per i ragazzi di Pizzi. Una prova nella quale hanno saputo dare una grande risposta, vista la vittoria maturata nel secondo tempo (targata Riolo e Bonissi) che ha di fatto costretto il Lissone al terzo stop di fila. Si apriranno riflessioni nella squadra lissonese? Può essere, ma forse il tecnico non è il problema… Intanto con i tre punti la squadra rossoverde ritorna solitaria in testa, anche a causa dello 0-0 che il Casati Arcore di Davide Bosis ha ottenuto a Dolzago. Un pareggio sicuramente non spettacolare, che però lascia l’amaro in bocca alla formazione biancoverde, visto che è ritornata ad inseguire.

Riecco l’Arcellasco, Manara e Castello non si fanno male

Di certo in pochi pensavano di vedere alla nona giornata un’Arcellasco così lontano dalla vetta. Forse, però, la classifica non rispecchia a pieno ciò che l’Arcellasco di Alfredo Ottolina sta facendo in questo inizio di campionato. Di certo le ultime due sconfitte contro Speranza e Muggiò avevano fatto male, soprattutto perchè entrambe maturate nei minuti finali. Domenica pomeriggio, però, al Lambrone la squadra biancorossa ha saputo stringere i denti e ritornare alla vittoria. Tre punti di rigore ottenuti contro una ritrovata Colico Derviese, che dall’arrivo del tecnico Andrea Castellini sembra essere una squadra diversa. Una prestazione probabilmente esteticamente meno bella rispetto al solito quella dei comaschi, ma l’importante era ritornare a casa con i tre punti. Nel big match di giornata, quello tra Luciano Manara e Castello Cantù alla fine è un pareggio quello che ne esce. Un 1-1 che sostanzialmente non accontenta nessuno, ma anzi lascia parecchio amaro in bocca al tecnico lecchese Claudio Abaterusso, visto che la squadra ha prodotto davvero tanto contro un avversario di assoluto livello. Parlando di livello assoluto ora non si può più nascondere il Cabiate di Marco Bertoni che, dopo aver sconfitto la Speranza, consolida il proprio terzo posto superando nella ripresa i sempre ostico Muggiò.

Altabrianza che succede? ACD e Conco pari e patta

Doveva essere l’ammazza campionato, e invece l’Altabrianza di Marco Canella si ritrova – per il momento – a cercare di stare più lontana dalle zone calde di classifica. Domenica in casa era ospite il fanalino Aurora Olgiate, alla ricerca di punti. Alla fine, malgrado il netto divario tecnico, ciò che è maturato è stato un 3-3 che ha lasciato parecchie perplessità in casa comasca. Cosa non funzione in questa squadra? Di certo non può essere un problema tecnico vista la qualità dei giocatori, ciò che forse manca ai biancazzurri è un po’ di carattere. Intanto, malgrado un avvio di stagione tutt’altro che esaltante, la panchina di Marco Canella resta salda, infatti per ora – nonostante ogni domenica i rumors impazziscono – il tecnico ex Olimpiagrenta resta lì dov’è. Ritornando in Brianza, invece, sotto la pioggia battente di Concorezzo, i padroni di casa hanno ospitato l’ACD. Partita piacevole e di buona intensità, nella quale però a mettersi in mostra sono i due portiere: Vatteroni sponda Concorezzese e Soldo per l’ACD. Viste le premesse lo 0-0 era quasi preventivatile, e così è stato. Un pareggio che da morale e continuità ad entrambe le formazioni, specialmente ai biancorossi che – in vista del derby di domenica – non potevano arrivare al Missaglia con quattro ko consecutivi sul groppone

CLASSIFICA:

Speranza Agrate 21, Casati Arcore 19, Cabiate 18, Castello Cantù 17, ACD Brianza 16, Vibe Ronchese 16, Luciano Manara 15, Arcellasco 14, Muggiò 13, Altabrianza 10, Concorezzese 10, Lissone 9, Colico Derviese 8, Barzago 6, Arcadia Dolzago 5, Aurora Olgiate 5.

Condividi su
X