
Promozione B | Subito match difficilissimo per la neo regina Manara, Arcadia e Conco tocca a voi
Quella di domani potrebbe essere un’altra domenica per cuori forti in Promozione B. Tutto ancora è in gioco, dalla vetta alla salvezza, e le sfide di domani di certo rischiano di rendere tutto ancora più complicato.
Manara subito ad Arcore per difendere il primato
Si parte dalla vetta e, per una volta da un girone a questa parte, a difendersi dagli assalti delle inseguitrici non sarà la Speranza Agrate, ma bensì il Luciano Manara di Claudio Abaterusso. I bersaglieri, però, dovranno fare i conti con una squadra decisamente ostica, su un campo molto complicato. Infatti i biancazzurri saranno di scena ad Arcore sul campo del Casati. Una sfida davvero complicata per i ragazzi di Abaterusso, che però dovranno cercare in tutti modi di fare risultato per difendere il primo posto. La Speranza di Pizzi, però, è chiamata anche lei ad un match molto delicato, visto che domani ospiterà in casa un Arcellasco scottato e ferito dal 3-1 interno subito contro l’ACD. All’andata, al Lambrone, il risultato premiò i rossorvedi che di certo vorranno ripetersi per rimanere in scia. Dall’altra parte, però, i comaschi non hanno alcuna intenzione di perdere altre punti per strada.
Chance Castello, incognita ACD-Cabiate
Attenzione, però, anche alle inseguitrici che di certo non vorranno far scappare le prime due. Il Castello Cantù di Claudio Pilia, dopo il pareggio contro il Cabiate, vorrà di certo tornare alla vittoria. La squadra canturina ha infatti una ghiotta chance di fronte a sé visto che in casa ospiterà il Lissone del “gatto” Corti, una squadra qualitativamente importante che però pare non essere ancora stata in grado di trovare il giusto rendimento di risultati. Quelli in palio a Cantù, dunque, sono tre punti preziosissimi per la rincorsa al titolo da parte dei gialloblù. Occhi puntati, però, anche sulla sfida di Merate dove l’ACD di Dell’Orto, tornato a farsi prepotentemente sotto in ottica vittoria finale, ospiterà in casa un cliente decisamente ostico come il Cabiate di Bertoni che, in questo campionato, ha dimostrato più volte di non temere niente e nessuno. Si prospetta dunque una gara dall’esito incerto che però molto potrà dire sulle possibilità di arrivare in fondo delle due squadre.
Arcadia e Concorezzese si giocano la salvezza
La lotta però è decisamente serrata anche nelle zone più calde di classifica. Occhi puntati sulla super sfida di Dolzago, tra l’Arcadia e la Concorezzese. Una sfida salvezza dal forte sapore di dentro o fuori. Di certo i biancorossi non arrivano al match nelle migliori condizioni, visto una vittoria che manca da tanto tempo e anche la forzata assenza di capitan Bonfanti (espulso settimana scorsa). All’andata l’uragano lecchese travolse la Conco per 4-1 in casa, ma era un girone fa troppo lontano per essere preso da esempio. Di certo, però, la gara di domani mette in palio tre punti decisamente pesanti che molto possono dire sulle speranze salvezza di entrambi. Sfida delicata anche quella che attende l’Altabrianza che, per uscire una volta per tutte dalla crisi, dovrà ottenere i tre punti sul campo di un Muggiò in salute che nell’ultimo periodo ha trovato la sua giusta dimensione. Obbligato a vincere è, infine, il Barzago che andrà a giocare in casa dell’Aurora Olgiate: la squadra di Arrigoni non può permettersi passi falsi. Chiude il programma domenicale la sfida di Colico, tra la ColicoDeriviese e la Vibe Ronchese.
La ventiduesima giornata:
LUCIANO MANARA – CASATI ARCORE
SPERANZA AGRATE – ARCELLASCO
CASTELLO CANTÙ – LISSONE
ACD BRIANZA – CABIATE
AURORA OLGIATE – BARZAGO
ARCADIA DOLZAGO – CONCOREZZESE
COLICO DERVIESE – VIBE RONCHESE
MUGGIÒ – ALTABRIANZA
CLASSIFICA: Luciano Manara 43, Speranza Agrate 42 Castello Cantù 40, Cabiate 40, ACD Brianza 39, Casati Arcore 35, Arcellasco 32, Muggiò 28, ColicoDerviese 26, Lissone 25, Vibe Ronchese 25, Altabrianza 22, Arcadia Dolzago 21, Concorezzese 20, Barzago 20, Aurora Olgiate 7.