Top

Promozione – Base 96: Spazio ai giovani, ma con qualche nuovo innesto d’esperienza

Prende sempre più forma la Base 96, quasi pronta ad affrontare la stagione 2019-2020.

Base 96, conferma in blocco della squadra

In quel di Seveso si sceglie la linea della continuità, e come racconta il Direttore Sportivo Andrea Cavallini, la squadra della passata stagione è stata sostanzialmente confermata in blocco.
Gli addii sono solo due: Quello di Giacomo Tagliabue, che vestirà la maglia della Lentatese e quello a sorpresa di Andrea Molteni, che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per dedicarsi alla carriera di allenatore.

A Seveso non mancano i colpi di mercato

Ma attenzione, perchè il Ds Cavallini ha già piazzato diversi colpi. Gli arrivi sono stati ben pensati, infatti la Base 96 si è classificata seconda nel “Premio Giovani”, dietro solo alla Besnatese. «Teniamo parecchio ai nostri giovani, infatti sono ben 4 ragazzi che saliranno dalla nostra Juniores alla prima squadra. Ovviamente mancava qualcosa, a livello di esperienza e quindi i nuovi innesti saranno un esempio anche per i più giovani».
Ma quali sono questi colpacci di mercato???
Arrivo per certo Simone Ingribelli e Michele Scavo. Cavallini specifica: «Ci servivano due giocatori così. Sono profili giusti, anche per cercare di aumentare il livello di esperienza». Da Arcellasco in arrivo anche Massimo Borlina, che avrà il compito di sostituire Andrea Molteni.
Insomma fra conferme e novità la Base è pronta per dire la sua anche nella prossima stagione.

Martina Crosta

Condividi su
X