
Promozione B – Cabiate da favola, Muggiò e Castello show, Corti sgrida il suo Lissone. E la Coppa…
A due giorni dal turno di campionato, sono ancora caldi, anzi roventi, i temi della Promozione B emersi domenica. Tra tutti i risultati colpisce la vittoria del Cabiate di Marco Bertoni (nella foto) in casa della Speranza Agrate. Una vittoria sofferta e sudata, arrivata all’ultimo minuto grazie ad un rigore di Mauri realizzato con freddezza. Per gli agratesi, invece, una sconfitta pensate visto che la vetta ora è condivisa assieme al Casati Arcore che, intanto, ha superato 3-2 in casa il Barzago di Arrigoni. Molto molto molto bene anche l’ACD di Dell’Orto che grazie ad una prestazione pressochè perfetta si è sbarazzata di un Lissone inerme, lontano dagli standard chiesti da Corti. «Difesa da oratorio» ha commentato il tecnico lissonese al termine del match, «Non sappiamo dove possiamo arrivare» e invece il commento a caldo del tecnico meratese.
Muggiò e Castello, ancor più consapevolezza
Continua, invece, il percorso zoppicante dell’Altabrianza che a Colico non riesce ad andare oltre il pareggio per 1-1. Bene anche la Vibe che, in rimonta, supera l’Aurora Olgiate anche grazie ad un finale di partita molto confusionario. Bene, infine, Muggiò e Castello Cantù entrambe uscite con grande consapevolezza da questa domenica. I primi hanno superato in casa l’Arcellasco grazie ad un’ottima prestazione, mentre i canturini sono riusciti a domare la scheggia impazzita Concorezzese, che adesso sembra vivere una piccola flessione.
Ma è già tempo di Coppa Italia
Per alcune squadra di Promozione B è già tempo di guardare avanti. Tra poco più di 24 ore ci saranno gli Ottavi di Coppa Italia. Tra le brianzole, la Speranza Agrate ospiterà in casa l’Azzano Grassobbio (capolista del Girone C). «Dopo la sconfitta di domenica, la partita di Coppa è importantissima per noi. Solo nei momenti di difficoltà si capisce di che pasta è fatta una squadra». Parole decise quelle pronunciate dalla bandiera agratese Cristian Bonissi alla viglia del match. Arcellasco e Castello Cantù, invece, s’affronteranno tra di loro al Lambrone di Erba. La Coppa, dunque, entra ora nel vivo: brianzole tocca a voi!
Valerio Amati