Top

Promozione – Cas Sacconago, mirino puntato sulla salvezza

Proprio nella serata di ieri si è presentato il Cas Sacconago, fresco di promozione dopo aver vinto il campionato di Prima Categoria girone A.

Il volto nuovo del Cas Sacconago

Tanti nuovi innesti per i blues, anche se non sono mancate le conferme. A fare gli onori di casa è stato il presidente sinaghino Lelio Gallazzi: «La prima cosa da fare è voltare pagina e pensare al futuro. Sarà un campionato difficile, e dovremo lottare dalla prima giornata per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo primario, ovvero mantenere la categoria. Ognuno di voi dovrà impegnarsi per conquistarsi un posto negli undici titolari».
Dopo è stata la volta di Claudio Colombo, Ds dei bustocchi: «Abbiamo scelto di confermare alcuni dello scorso anno, che dovranno aiutare soprattutto i più giovani. Il mercato è stato mirato e sono stati inseriti giocatori di categoria».

La voglia di mister Cau di continuare un percorso

A chiudere la presentazione è stato Luciano Cau, confermatissimo alla guida tecnica del Cas. «Sono felice di essere rimasto – racconta il tecnico – abbiamo iniziato un percorso che ancora non è giunto al termine. Cosa chiedo a voi giocatori? Serietà, massimo impegno e rispetto dei ruoli. Qui, lo sapete, è come stare in famiglia, ma non voglio vedere nessuno adagiarsi sugli allori».

La rosa del Cas
Portieri: Ferni, Heinzl.
Difensori: Castiglioni, Finato, Gallazzi (’00), Oldani, Pesce (’00), Raimondi (’01), Tirelli, Zaroli.
Centrocampisti: Amato (’00), Caccia, Ferrario (’00), Johnson, Macchi, Mariani (’00), Napolitano, Nardone, Paparazzo (’00).
Attaccanti: Ahmed (’01), Berton, Cavaleri, Galbersanini, Negri.

Martina Crosta

Condividi su
X