
Promozione Girone A, grande Solbiatese: bene anche Olimpia e Union Villa
Non sbaglia l’esordio in campionato la Solbiatese di Gennari che sconfigge 6-0 una delle grandi rivelazioni dello scorso anno, il Cas Sacconago. Debutto senza reti, invece, per l’altra grande favorita per la promozione, l’Olimpia Ponte Tresa bloccata in casa dalla Besnatese. L’ Union Villa Cassano, infine, si aggiudica lo scontro salvezza con il Gorla Maggiore.
Nerazzurri da urlo
La Solbiatese passa al 18′ con Scapinello, che in rovesciata trasforma in gol un cross di Anzano. Il raddoppio arriva dopo soli quattro minuti con lo stesso Anzano che lascia partire un gran destro a giro dal limite dell’area. Al 38′ i ragazzi di Gennari sono già 3-0: il terzo gol lo firma ancora Scapinello, che di testa manda all’incrocio un traversone del solito Anzano. Nel secondo tempo, neanche il tempo di cominciare ed è 4-0 Solbiatese. Piatto verticalizza per Anzano, che si libera in area e realizza la sua personale doppietta. Al 56′ ecco la quinta rete, ad opera di De Vincenzi, bravo a deviare una palla tesa di Scapinello. Al 72′ timbra il cartellino anche il nuovo entrato Quartesan, che corregge da distanza ravvicinata un cross di Renzo.
Niente gol a Ponte Tresa, spettacolo a Bollate
Complice anche l’assenza di Neto Pereira, rimasto in panchina per tutti i 90 minuti per problemi fisici, l’Olimpia Ponte Tresa impatta contro un’ottima Besnatese. Il tridente pesante del Biscione, formato da Leontini, Cinotti e Angelucci ci prova in tutti i modi ma senza trovare la via del gol. Gol che non arrivano neanche a Morazzone, dove i padroni di casa e l‘Accademia Inveruno danno vita al secondo 0-0 di giornata. Basta una rete invece all’Uboldese, per centrare i primi tre punti in campionato e avere ragione del Fenegrò. Ne fanno cinque a testa invece Solese e Castello Città di Cantù che travolgono per 5-2 e 5-1 rispettivamente Valle Olona e Aurora Cerro. Bella vittoria dell’Universal Solaro che si impone 2-0 sul campo della Lentatese con le reti di Baglio e Miculi. Punteggio simile, 2-1, quello con cui l’Union Villa Cassano batte in casa il Gorla Maggiore. A dare il vantaggio ai rossoblù ci pensano Bertani e Shala. Agli ospiti non basta il momentaneo vantaggio di Emiliano.