Top
rhodense

Promozione – Il pareggio sorride alla Rhodense, è Eccellenza

Rhodense-Forza & Costanza 2-2
7′ Galbiati (R), 10′ Ceresoli (F), 26′ Gentile (R), 44′ rig. Ceresoli (F)

Rhodense (3-5-2): Mantovani 7, Pastori 7.5, Formato 7.5, Incoronato 6.5 (21’st Prada), Gazzea 8, Galbiati 7 (1’st Degiorgio 7), Zanus 7, Castelnuovo 6.5, Gentile 7.5 (44’st Beretta sv), Caruso 7.5, Battaglia 6.5 (27’st Hyso 7). A disp.: Torri, Colombo, Tiriolo, Guarino, Lodi. All.: Raspelli
Forza & Costanza (4-4-2): Pelati 7, Iore 7, Monselli 7, Stefanelli 6.5, Pala 6.5, Randazzo 6.5, Avvantaggiati 7, Bertola 6.5, Longaretti 6.5 (36’st Piazza sv), Ceresoli 7, Pasini 6.5 (32’st Sirtoli 6.5). A disp.: Bonomi, Lamera, Mannino, Vecchierelli, Borali, Seghezzi. All.: Bertoncelli.

Arb.: Raineri di Como (Vora e Annoni di Como)
Amm.: Ceresoli (F), Caruso (R), Incoronato (R), Hyso (R)

Rhodense, l’Eccellenza è tutta tua

90 minuti per approdare in Eccellenza, ecco l’ingrediente principale della sfida fra Rhodense e Forza e Costanza. A sorridere dopo il 2-2 finale è la formazione capitanata da Gabriele Raspelli.

PRIMO TEMPO – A partire con il piglio giusto sono i bianconeri, ma al 7′ la formazione di casa trova l’1-0, Galbiati di testa spiazza il numero 1 della Forza e Costanza. Nemmeno 3′ di gioco dopo gli ospiti trovano il pareggio con la legnata di Ceresoli. Le occasioni non mancano, ma al 26′ è la Rhodense a concretizzare: Gentile piazza un destro che si infila nell’angolino basso e riporta i suoi in vantaggio. Ad un minuto dal duplice fischio, il Direttore di gara assegna un penalty per la formazione ospite a causa del contatto in area fra Zanus e Bertola. Dal dischetto Ceresoli non sbaglia e trova la gioia della doppietta personale.

SECONDO TEMPO – La Forza e Costanza pressa alto e ha due buone occasioni, prima con Avvantaggiati, fermato dall’intervento provvidenziale di Gazzea, poi con il solito Ceresoli che però non riesce a trovare il tempo giusto per calciare. La tensione inizia a farsi sentire e piovono le ammonizioni, soprattutto a causa del nervosismo dei giocatori. A gioire è la Rhodense, che conquista l’Eccellenza, in virtù della differenza reti.

Condividi su
X