Top

Promozione: la Besnatese la spunta su un Fagnano un po’ sprecone

Fagnano-Besnatese 0-1
26′ Passafiume F. (B)

Fagnano 4-3-1-2: Bertagnoli 7, Terzi 6.5, Putignano 6 (29’st Brun 6), Beltemacchi 6.5 (4’st Mastromarino 7), Clerici 7, Sponga 6.5, Manuzzato M. 7, Ingribelli 7, Manuzzato D. 6.5, Gjoka 5.5 (20’st Abati 6), Sassi 6 (16’st Garri 6). A disp.: Trubia, Cicchetti, Garzonio, Plebani, Caprioli. All.: Raza.

Besnatese 4-3-1-2: Novello 7, Passafiume A. 7 (40′ Bonfante 6), Cimino 6.5, Randon 6, Martignoni 6, Comani 7, Corcione 6.5, Cova Caiazzo 6.5, Angelucci 7 (39’st Berardi s.v), Dani 6, Passafiume F. 6.5 A disp.: Cavallero, Ranisi, Russo, Battistello, Tosetto, Milani. All.: Rasini.

Arb.: Adragna di Milano 6 (Ferretti e Toniolo di Varese)
Amm.: Mastromarino (F)

La Besnatese vince di misura, grazie al gol del solito Passafiume, contro un Fagnano ostico ma un po’ sprecone.

PRIMO TEMPO – Inizio importante per un Fagnano alla ricerca della prima vittoria stagionale, i ragazzi di Raza al 6′ di gioco hanno un’occasione ghiotta: Ingribelli crossa dalla destra e cerca la testa di capitan Manuzzato che non ci arriva per un soffio, subito ci prova anche Sassi ma la difesa della Besnatese sventa l’azione. Brividi anche al 10′, Gjoka calcia una punizione esemplare, nella mischia però i biancoazzurri spazzano via il pallone. Al 20′ si fanno vedere gli ospiti, ma la conclusione di Angelucci è ben al di sopra della traversa. Al 26′ Putignano perde palla e Passafiume F. si lancia a rete e sigla l’1-0.

SECONDO TEMPO – I padroni di casa partono forte, in virtù del gol subito nonostante l’ottima prova dimostrata. Al 7′ occasione d’oro per il Fagnano, Ingribelli da corner piazza un bel traversone e Sassi alza troppo il pallone che termina di pochissimo sopra la traversa. Al 10′ di gioco altra opportunità per il Fagnano, il solito Ingribelli piazza il cross ma Manuzzato spara fuori dallo specchio della porta difesa da Novello. Besnatese vicina al raddoppio al quarto d’ora, Angelucci però viene stoppato dall’ottima difesa casalinga. Fagnano sprecone nella ripresa, i biancorossi rischiano un po’ troppo. Al 22′ Comani tenta la conclusione-raddoppio, ma nulla da fare, la sfera termina a lato della porta di Bertagnoli. A 5 minuti dalla fine Abati si mangia un gol fatto sparando la sfera altissima.

INTERVISTE POST PARTITA – Rasini, Besnatese: “Siamo riusciti a portare a casa tre punti su un campo non facile. Forse oggi il nostro bel gioco si è visto un po’ a sprazzi e su questo continueremo a lavorare. L’andare avanti in Coppa? Io non sono un gran fan della competizione, perchè due partite in una settimana sono pesanti, ma la società ci tiene molto e noi non andiamo mai in campo per perdere!”

Raza, Fagnano: “Anche oggi non è andata bene, ma la colpa è mia. I ragazzi sono stati bravissimi, ci hanno messo gambe e cuore…Ovviamente dobbiamo migliorare su tanti aspetti, soprattutto i nostri giovani devono crescere”.

ECCO I RISULTATI DELLE ALTRE GARE IN PROGRAMMA

Cob 91-Vergiatese 1-3

Guanzatese-Uboldese 5-0
Pappalardo (G), Colombo (G), Pappalardo (G), Scaccabarozzi (G), Girola (G)

Lentatese-Universal Solaro 1-0
25’st Innocenti (L)

Meda-Olimpia 0-0

Morazzone-Saronno 5-1
39′ Ghizzi (M), 45′ Boscolo (M), 41’st Scavetta (S), 43’st Giordano (M), 45’st Ghizzi (M), 49’st Ghizzi (M)

Muggiò-Gavirate 1-0

Rhodense-Base 96 2-1
Quitadamo (B), Pastori (R), Pastori (R)

Classifica: Vergiatese 13, Muggiò 12, Guanzatese 10, Cob 91 10, Besnatese 10, Base 96 9, Morazzone 9, Rhodense 9, Olimpia 8, Saronno 6, Lentatese 6, Meda 4, Uboldese 3, Fagnano 1, Universal Solaro 0.

Condividi su
X