
Promozione – Girone B – Max Colombo nuovo ds alla Manara, si ricompone la coppia con Abaterusso? Sul “Gatto” Corti c’è l’interesse del Lissone
Panchine bollenti in vista della prossima stagione, così anche il girone B di Promozione comincia a prendere forma in vista dell’annata 2019/2020. Piccolo excursus per un paio di nomi pesanti che sembrano destinati a rimanere un riferimento in Brianza e nel Lecchese.
Manara, il nuovo direttore sportivo è Massimiliano Colombo
Dopo il terzo posto nel girone B di Promozione ma con l’eliminazione al primo turno playoff, la Luciano Manara è già costretta a pensare alla prossima stagione. E la prima scelta del presidente Elio Riva ha riguardato la nomina di un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Massimiliano Colombo, negli ultimi anni punto di riferimento del Barzago. Per il momento nessuna ufficialità riguardante il nome del prossimo allenatore, ma anche in questo caso si dovrebbe ricomporre la coppia con Claudio Abaterusso. D’altronde il nome di Abaterusso l’avevamo abbinato proprio noi di BePi Sport già ad aprile (clicca qui per rileggere il pezzo su Abaterusso), quando il tecnico era stato allontanato dal Barzago a centottanta minuti dal termine della stagione.
Fabio Corti libero? Sul “Gatto” c’è forte il Lissone
E il futuro di FabioCorti? Il “Gatto” è un nome importante in Promozione, campionato dove ha vinto il girone B due anni fa alla guida della Pontelambrese prima di sedere proprio sulla panchina della Manara. Sul tecnico ex Olginatese ci sarebbe forte l’interesse del Lissone. In casa biancoblu la stagione non è stata pari alle aspettative, terminando l’annata al nono posto ma pensando più a salvarsi che a lottare per i playoff. Le ambizioni dell’AC in Promozione, però, potrebbero portare a un investimento importante in vista del prossimo anno.
Paolo Andrea Zerbi