Top
Promozione

Promozione – La capolista Morazzone di scena a Vergiate, la Rhodense osserva e può tornare prima. Il programma della 22a giornata

Ventiduesimo turno importante per il girone A di Promozione, dove prosegue la lotta per il salto di categoria con quattro squadre in quattro punti.

 

Morazzone fa visita a Vergiate, big match da brividi

Campo centrale, ovviamente, lo scontro al vertice tra Vergiatese e Morazzone. I padroni di casa hanno trovato quadratura e continuità con Roberto Gatti, e non potrebbe essere altrimenti visto il palmares del tecnico ex Inveruno (tra le altre). Cinque vittorie nelle ultime cinque uscite, nessuna rete concessa nelle ultime tre gare. Il meglio per vedersela con la capolista che ha un Mattia Ghizzi da 20 reti in stagione.

 

Le altre partite – Spicca Gavirate-Base 96

La Rhodense, spettatrice interessata, spera di ritrovarsi sola al comando. Il motivo? Gli Orange avranno uno scontro alla portata con l’Fbc Saronno, penultima con 15 punti, ko con Morazzone e Meda. La squadra di Gabriele Raspelli non sorride comunque dopo le sconfitte con Base 96 e Olimpia Ponte Tresa. Bellissimo confronto anche a Gavirate, dove i rossoblù se la vedranno con la Base 96, in lotta per la migliore posizione playoff possibile dopo le vittorie con Rhodense appunto, e Muggiò. Il Gavirate di Oscar Crippa arriva da tre vittorie in fila, otto reti segnate e una sola subita. Cercherà di sfruttare tutti questi confronti diretti il Meda. I bianconeri sono imbattuti negli ultimi sei turni, e cavalcano l’ottimo momento di Giuseppe Cutuli, a segno nelle ultime tre uscite e sempre con reti decisive. Di fronte una Besnatese in crisi, senza cittorie nelle ultime cinque gare giocate.

 

Il programma e la classifica

22ª giornata: Besnatese-Meda, FBC Saronno-Rhodense, Gavirate-Base 96, Lentatese-Guanzatese, Olimpia Pt-Muggiò, Uboldese-Fagnano, Universal-Cob 91, Vergiatese-Morazzone.

Classifica: Morazzone 41, Rhodense 40, Vergiatese 39, Gavirate 37, Base 96 34, Universal 31, Olimpia Pt 30, Meda 29, Besnatese 27, Guanzatese 27, Cob 91 26, Muggiò 26, Uboldese 23, Fagnano 17, FBC Saronno 15, Lentatese 13.

Condividi su
X