
Promozione – Muggiò quanti colpi in mediana, Luca Baldo e Davide Di Gioia per alzare l’asticella
Una stagione decisamente sopra le aspettative per la neopromossa Muggiò. Un girone d’andata stratosferico, mentre nel girone di ritorno qualche errorino c’è stato, ma la salvezza è stata largamente raggiunta con tranquillità.
Impazza il mercato a Muggiò, arrivano Baldo, Di Gioia e Raimondo
Confermatissimo il tecnico Francesco Natobuono, che siederà ancora una volta sulla panchina gialloblu.
E impazza il mercato dei brianzoli…Grandi colpi per i gialloblu: in arrivo dall’Altabrianza il classe 1983 Luca Baldo, che terrà le redini del centrocampo. Un giocatore con un passato importante alle spalle se si pensa alle stagioni passate a Lecco, Pro Sesto (Serie D) e Brugherio (Eccellenza). Sempre a centrocampo il Muggiò potrà contare sulle prestazioni di Davide Di Gioia, in arrivo da Inveruno. In passato Di Gioia ha vestito anche la maglia del Lecco.
In arrivo dalla Prima Categoria gli attaccanti Stefano Dolgetto, Simone Albericci e l’esperto portiere Emanuele Pavanelli.
Altro rinforzo per l’attacco del Muggiò: nuovo innesto è infatti Mauro Raimondo. Ex Città di Vigevano, con la quale ha conquistato l’Eccellenza (2016-2017), poi le esperienze a Merate e a Lissone.
Anche le conferme non sono da meno
Riconfermati invece i difensori Marco Ghezzi e Matteo Banfi, i centrocampisti Jacopo Cesana e Alessandro Odone, nonchè il portiere Davide Pungente e il bomber, Riccardo Ghidelli.
Perdita importante invece quella del difensore Andrea Sessi, che si trasferirà per motivi di lavoro nel pavese.
Francesco Natobuono racconta: «L’anno scorso è stata una stagione splendida, sopra ogni aspettativa. Abbiamo alzato il livello tecnico con i nuovi innesti. Sicuramente l’obiettivo primario sarà quello della salvezza, poi non si sa mai. Raggiungere i playoff è un sogno, lo ammetto».
Martina Crosta