Top

Promozione – News in casa Meda. Alessandro Cortinovis lascia i bianconeri…E chiude la carriera?

Potrebbe appendere le scarpette al chiodo. Potrebbe, il condizionale è d’obbligo dato che l’ufficialità non c’è ancora. L’unica certezza è che il giocatore non vestirà più la maglia bianconera del Meda.

Alessandro Cortinovis, un senatore del calcio lombardo

Stiamo parlando di Alessandro Cortinovis, difensore classe 1983. Un passato di tutto rispetto quello di Cortinovis, il quale ha militato anche fra le fila dei professionisti con le maglie di Renate, Lecco e Palazzolo. Tantissimi gli anni passati in Serie D: Caravaggio, Pro Sesto, Seregno, Ciserano fra le tante.
Poi la decisione, arrivata la scorsa estate, più precisamente a luglio, di sposare la causa Meda

E lo possiamo dire, quest’anno la Promozione girone A ha visto giocatori di altissimo livello, fra i quali, un senatore del calcio come Alessandro Cortinovis.

Le belle parole di Giovanni Cairoli

Per i bianconeri, Cortinovis è stato il faro della difesa, e ha anche trovato la via del gol.
Lo stesso tecnico del Meda, Giovanni Cairoli, racconta: «Quando Ale è arrivato a Meda non abbiamo subito stretto e il nostro rapporto faticava a decollare. Poi, mano a mano, è nata una splendida amicizia. Mi ha dato tanti consigli più che utili, mi ha spiegato come si fanno le cose nelle grandi squadre. È un professionista e una persona stupenda. Sicuramente so che non smetterà con il calcio, ma che continuerà ad allenare i più giovani».

E il futuro del Meda?

Ma qualche conferma in casa del Meda c’è già. Alessio Battaglino, un altro senatore del calcio, continuerà a vestire la maglia bianconera e sarà sicuramente una delle pedine fondamentali nello scacchiere di Cairoli.

Martina Crosta

Condividi su
X