Top
Rhodense festa

Promozione – Playoff | La Rhodense vince sul Sant’Angelo e si avvicina all’Eccellenza

Sant’Angelo-Rhodense 2-3
13′ Caruso (R), 33′ Gentile (R), 21’st Gentile (R), 27’st Costantin (S), 51’st rig. Zingari (S)

Sant’Angelo (4-3-1-2): Italiano 6, Vigorelli 6, Bontempi 6.5 (45’st Blancato sv), Milani 6, Dragoni 5.5, Fondrini 5.5 (24’st Cissè 6), Allieri 6.5 (1’st Giambelluca 6.5), Greco 6 (37’st Grandi sv), Odi 6, Zingari 7, Costantin 6.5. A disp.: Manzoni, Galmozzi, Spaneshi, Rizza, Ferrari. All.: Tanelli 6.
Rhodense (3-5-2): Mantovani 8, Pastori 7 (35’st Hyso 6.5), Formato 7, Incoronato 6.5 (16’st Prada 7), Gazzea 7.5, Galbiati 8, Zanus 7, Castelnuovo 7.5, Gentile 9 (24’st Lodi 6.5), Caruso 8.5 (45’st Beretta), Battaglia 8 (30’st Bonizzi 7). A disp.: Torri, Degiorgio, Colombo, Guarino. All.: Raspelli 8.5.

Arb.: Moretti di Como (Mezzalira di Varese/ Daghetta di Lecco)
Amm.: Battaglia (R), Fondrini (S), Odi (S), Milani (S), Vigorelli (S)
Esp.: 35’st Odi (S)

Rhodense: Eccellenza ad un passo. Sant’Angelo puoi ancora sperare

270 minuti per continuare a sognare l’Eccellenza. Questi gli ingredienti della prima gara del triangolare (4^ turno playoff di Promozione). Sant’Angelo e Rhodense, due squadre classificatesi entrambe seconde nei rispettivi gironi (E ed A). Gli orange portano a casa un successo fondamentale sul campo dei lodigiani, che però continuano a sperare nel salto di categoria.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa provano subito a portarsi in vantaggio con il destro potente di Odi, ma Mantovani è attento e trova il giusto tempo per respingere con i pugni. Per i primi 10′ di gioco la formazione capitanata da Tanelli pressa alto e costringe la Rhodense a rimanere nella propria metà campo. Detto fatto, al 13′ gli orange trovano il vantaggio, Gentile in caduta tenta il tiro, deviazione di Caruso e l’estremo difensore di casa, Italiano, non riesce a salvare la propria porta. La difesa del Sant’Angelo sbaglia qualcosina di troppo, Dragoni fatica nel gestire la sfera e rischia. Alla mezz’ora i rossoneri provano a rendersi insidiosi con Odi, ma Mantovani devia con la punta delle dita. La risposta orange è immediata, Battaglia prova il tiro a giro, ma la sfera termina di pochi centimetri fuori. Rhodense che vuole il raddoppio, ci prova Pastori, ma Italiano con i piedi respinge. Il 2-0 arriva al 33′, Formato da corner trova un Gentile che firma il raddoppio. I rossoneri provano subito ad accorciare le distanza, ma la legnata di Costantin sfiora la traversa.

SECONDO TEMPO – Al 7′ della ripresa Zingari ha fra i piedi la palla del 2-1, ma Mantovani ancora una volta risponde presente. Gli orange si fanno vedere al 20′, il neoentrato Prada prova il tiro ma Italiano è bravo a respingere. Un giro di orologio dopo Gentile trova la doppietta con un destro secco. Al 27′ il Sant’Angelo accorcia le distanze con una splendida punizione di Costantin. Al 35′ Odi, nel momento migliore del Sant’Angelo, lascia i suoi in inferiorità numerica: dopo il fallo e l’ammonizione l’attaccante di casa protesta troppo e si becca il rosso. Nei 7′ minuti di recupero il fischietto di Como assegna un penalty in favore della squadra di Tanelli a causa di un fallo di mano di Castelnuovo. Dal dischetto Zingari non sbaglia e fissa il risultato sul 2-3. Il prossimo impegno dei Raspelli boys sarà sabato con il Forza e Costanza. Mentre il Sant’Angelo già mercoledì affronterà la trasferta a Martinengo.

Martina Crosta

Condividi su
X