Top
Rhodense Morazzone

Promozione | Playoff – Rhodense-Morazzone per il secondo turno: lo spettacolo è assicurato

Sabato scorso al Morazzone è bastato il pareggio a reti bianche con il Gavirate per passare al secondo turno playoff…

Rhodense-Morazzone: spettacolo assicurato

Sabato alle 16.00 al “Comunale Walter Vinciguerra” di Lucernate, infatti, andrà in scena in secondo step della post season che vedrà affrontarsi Rhodense e Morazzone.
Gli Orange di Gabriele Raspelli avranno a disposizione due risultati su tre per accedere alla seconda fase. La vincente del girone A affronterà la vincente del girone F, ovvero una fra Vighignolo e Viscontea Pavese. E non è una novità, la Rhodense cerca il “riscatto”, dopo aver accarezzato l’Eccellenza lo scorso anno; prima lo spareggio con la Castanese e poi i playoff terminati contro la Vertovese nel terzo turno.

I trascorsi delle due  in campionato

Era il big match che aveva aperto la stagione di Promozione…Alla prima giornata di campionato il Morazzone aveva steso la Rhodense con un sonoro e tondo 3-0. Al ritorno i ragazzi di Raspelli si sono “vendicati” e al triplice fischio il risultato è stato di 2-1.
Analizzando più nello specifico la stagione delle due squadre, il Morazzone ha siglato ben 56 gol, mentre la Rhodense 52. Ma la formazione capitanata da Stincone ha subito ben 35 reti, mentre gli Orange 6 in meno (29). Possiamo dire anche di più: la Rhodense è la squadra con il miglior rendimento casalingo.

Punti a favore e a sfavore

Meglio aver giocato la settimana prima, o meglio essersi presi una mini pausa in vista del secondo turno? Una domanda che una risposta non ce l’ha. Infatti, da una parte il Morazzone ha potuto sfruttare il match della post season con il Gavirate per mantenere il ritmo, dall’altra potrebbe essere un po’ stanco? D’altro canto la Rhodense ha avuto una settimana per riposarsi, ma sarà pronta alla sfida playoff?
Quel che è certo è che nessuna delle due compagini dovrebbe presentare defezioni, quindi tutti al completo per una sfida che trasuda grandi emozioni e tanto spettacolo.

Martina Crosta

Condividi su
X