Top

Promozione playout – Botta e risposta fra Fagnano e Guanzatese. Sarà decisiva la gara di ritorno

Fagnano-Guanzatese 1-1
38′ Abati (F), 21′ st rig. Scaccabarozzi (G)

Fagnano(4-3-1-2): Bertagnoli 6.5, Terzi 5.5, Savoldi 6.5, Matromarino 6.5 (34’st Caprioli sv), Cicchetti 7, Bacchion 6, Beltemacchi 6.5 (26’st Rondanini 6), Galbiati 6.5 (16’st Garri), Sassi 6, Ingribelli 7 (13’st Dall’Omo 6), Abati 7. A disp.: Gajeta, Clerici, Caprioli, Bernasconi, Garzonio. All.:Riccio.
Guanzatese (4-3-2-1): Fumagalli 6.5, Bonella 7, Coppola 6.5, Paganini 7, De Boni 6, Corti 6.5, Girola 6.5 (1’st Molteni 7), Sagnella 6, Scaccabarozzi 6.5, Pappalardo 5.5 (39’st Puggioni sv), Lamanna 6. A disp.: Nava, Rimoldi, Yeo, Borghi, Giudici, Monaco, Pirotta. All.: Papis

Arb.: Spinelli di Milano (Minieri di Treviglio e Manzini di Voghera)
Amm.: Galbiati (F), Scaccabarozzi (G), Mastromarino (F)

Fagnano-Guanzatese: si decide tutto nel ritorno playout

Pari e patta nell’andata playout fra Fagnano e Guanzatese. Sarà quindi decisivo il ritorno di domenica prossima in quel di Guanzate. Alla rete della prima frazione di gioco siglata da Abati, risponde il rigore realizzato da Scaccabarozzi.

PRIMO TEMPO – A partire con il piglio giusto è il Fagnano che sin dai primi minuti crea tanto, sfruttando i calci piazzati di Ingribelli e la velocità del 2001 Sassi. La Guanzatese si fa vedere dopo 15′ minuti, ma Bertagnoli salva in extremis la debole conclusione di Paganini, che non ci crede fino in fondo. Le due compagini mettono in scena una gara tanto equilibrata quanto nervosa. È Abati a sbloccarla al 38′ della prima frazione di gioco: una parabola perfetta che finisce laddove Fumagalli non può arrivare. Il Fagnano continua a crederci, e cerca subito il raddoppio, ma non c’è più tempo e i primi 45′ di gioco si concludono sull’1-0.

SECONDO TEMPO – La Guanzatese torna in campo con più carattere e alla ricerca del gol del pari. La prima occasione degna di nota si verifica al 7′, Molteni prova il tiro in porta, ma il pallone termina di poco fuori dallo specchio. Squillo fagnanese al quarto d’ora con Sassi, ma Fumagalli nega la gioia all’attaccante di casa. Al 21′ il fischietto di Milano assegna un calcio di rigore in favore della Guanzatese. Il motivo? Terzi atterra in area Molteni; dagli undici metri Scaccabarozzi è gelido nel siglare la rete del pari. Nei minuti finali della ripresa è la Guanzatese a creare molte più insidie-, ma al triplice fischio il risultato non cambia 1-1.

Martina Crosta

Condividi su
X