Top

Promozione Playout – Il Fagnano festeggia la salvezza. Ingribelli condanna la Guanzatese

Guanzatese-Fagnano 0-1
36′ Ingribelli (F)

Guanzatese (4-3-1-2): Fumagalli 6.5, Bonella 6, Coppola 6, Corti 6.5, De Boni 5.5, Paganini 5.5, Molteni 6.5 (33’st Yeo sv), Sagnella 6 (1’st Girola 5.5), Scaccabarozzi 6, Pappalardo 6.5 (21’st Colombo 6), Lamanna 6 (29’st Puggioni 6). A disp.: Nava, Giudici, Dal Bello, Monaco, Borghi, Puggioni. All.: Papis.
Fagnano (4-3-3): Bertagnoli 7, Terzi 7, Savoldi 7.5, Toma 7, Cicchetti 7.5, Bacchion 7.5, Dall’Omo 7 (32’st Beltemacchi 6.5), Galbiati 7 (40’st Clerici sv), Manuzzato 7.5, Ingribelli 8 (45’st Abati sv), Garri 6.5 (29’st Cappio Baccaneto 7). A disp.: Trubia, Rondanini, Mastromarino, Paredes Mejia, Garzonio. All.: Riccio.

Arb.: Sangalli di Treviglio (Ercolani e Marzulli di Milano)
Amm.: Pappalardo (G), Ingribelli (F), Bacchion (F), Galbiati (F), Scaccabarozzi (G), Girola (G), Terzi (F)

Festa per il Fagnano. Guanzatese condannata

Il Fagnano mantiene la categoria grazie alla rete Di Ingribelli giunta al 36′ della prima frazione di gioco. La Guanzatese è costretta a salutare la Promozione e a ripartire dalla Prima Categoria.

PRIMO TEMPO – La gara appare sin dai primi minuti molto nervosa, ed esattamente come all’andata le due squadre si equivalgono. La Guanzatese prova a sfruttare la velocità della coppia Coppola-Molteni, cercando l’incursione prevalentemente sulla fascia sinistra; mentre la formazione ospite va sempre in profondità alla ricerca di Manuzzato. Per due volte Papparlardo ha fra i piedi la palla del vantaggio per la Guanzatese, ma un Bertagnoli in gran rispolvero nega la gioia all’attaccante. A sbloccarla è Ingribelli al 36′, il numero 10 del Fagnano si invola a rete e a tu per tu con Fumagalli non sbaglia, facendo esplodere il pubblico fagnanese presente sugli spalti. I varesotti continuano a pressare cercando il raddoppio, ma non c’è più tempo: al duplice fischio è 0-1.

SECONDO TEMPO – Ripresa scevra di occasioni e con il passare dei minuti il nervosismo aumenta sempre più. Vero, la posta in palio è davvero importante. Entrambe le squadre cercano di sfruttare prevalentemente le ripartenze, ma negli ultimi 20 metri manca il guizzo in più. Allo scadere la Guanzatese dimostra forza e voglia, ma al triplice fischio chi gioisce è il Fagnano.

Martina Crosta

Condividi su
X