
Promozione – Rhodense avanti tutta. Il sogno chiamato Eccellenza passa da Vighignolo
La Rhodense adesso può sognare davvero in grande; esattamente come lo scorso anno.
Dopo la vittoria per 2-0 sul Morazzone nel secondo turno playoff, ora gli Orange se la dovranno vedere con il Vighignolo, la vincente del girone F.
La Rhodense continua a sognare
Facendo un salto alla scorsa domenica, Gabriele Raspelli, tecnico della Rhodense, racconta: «Era una partita difficile e lo sapevamo, nonostante avessimo a disposizione due risultati su tre. Per 80 minuti è stata davvero equilibrata. Mantovani, il mio portiere, ha salvato il risultato per due volte». Partita sospesa per più di 20 minuti, a causa di una grandinata improvvisa che ha “imbiancato” il sintetico di Lucernate: «Forse il Direttore di gara poteva aspettare qualche minuto in più prima di farci riprendere a giocare».
La prossima avversaria della Rhodense: il Vighignolo
Domenica la formazione arancionera affronterà la gara d’andata del terzo turno playoff contro il Vighignolo. Vincente dei playoff nel girone F, il Vighignolo ha perso il campionato nell’ultima giornata contro il Robbio. Ora la voglia di un riscatto, esattamente come la Rhodnese.
L’ex tecnico del Bresso, prosegue: «Conosciamo un po’ il Vighignolo. Abbiamo fatto un’amichevole con loro ad inizio stagione e Sala era un nostro ex giocatore. Io sono di Settimo quindi sarà un mezzo derby». Gara d’andata e ritorno ma il mister Orange ha le idee ben chiare: «Dobbiamo stare molto attenti. I ragazzi sono in forma, l’importante sarà anche l’atteggiamento mentale. Ad essere sincero non mi aspettavo di arrivare così avanti nella post season. Ho iniziato a crederci per davvero da febbraio-marzo, ma avevamo a che fare con una Vergiatese che ha totalizzato 40 punti nel girone di ritorno. Il gruppo è stata la nostra forza, e se siamo arrivati fin qui è grazie soprattutto all’unione».
Martina Crosta