
Promozione – Rhodense e Forza & Costanza si giocano l’Eccellenza
Mercoledì sera, al “Bepi Casari” di Martinengo, a festeggiare il successo sono stati i padroni di casa del Forza & Costanza. La rete di Ceresoli, giunta nella seconda frazione di gioco, ha abbattuto la corazzata del San’Angelo. Ora i bergamaschi sono attesi dalla Rhodense per l’ultima gara stagionale. Una gara che vale tanto, ovvero il salto di categoria.
Rhodense-Forza & Costanza: spettacolo assicurato
Oggi alle 16 in punto si disputerà l’ultima gara del triangolare relativo al 4^ turno. In quel di Lucernate si affronteranno Rhodense e Forza & Costanza. 90 minuti più che decisivi per conquistare l’Eccellenza. Infatti entrambe le squadre sono riuscite a battere i lodigiani: gli orange per 3-2, mentre i bianconeri per 1-0.
Una sorta di gara-riscatto per la formazione capitana da mister Gabriele Raspelli, in quanto la scorsa stagione i neroarancio erano stati sconfitti al terzo turno playoff proprio da una compagine bergamasca, ovvero la Vertovese.
In caso di parità fra le due squadre si dovrà far ricorso alla differenza reti (relativamente alle gare del triangolare 4^ turno playoff). La Rhodense risulta avvantaggiata dal maggior numero di reti segnate al Sant’Angelo. Di fatti gli orange avranno a disposizione sostanzialmente due risultati utili su tre per approdare in Eccellenza.
Martina Crosta