Top
Rhodense Morazzone

Promozione – Rhodense e Morazzone si giocano il terzo turno. Guanzatese e Fagnano per mantenere la categoria

Secondo weekend di post season per la Promozione girone A. Due le gare in programma ed entrambe alle ore 16 in punto, ovvero Rhodense-Morazzone (secondo turno playoff) e Guanzatese-Fagnano (ritorno playout).

Rhodense-Morazzone per il terzo turno playoff

Si parte oggi pomeriggio: alle ore 16 in punto, al “Comunale Walter Vinciguerra” di Lucernate, andrà in scena il secondo turno playoff di Promozione girone A che vedrà affrontarsi Rhodense e Morazzone. Gli arancionero erano già qualificati al secondo step, mentre i ragazzi di Stincone hanno ottenuto il passaggio pareggiando con il Gavirate (risultato finale 0-0). Le due squadre non dovrebbero presentare defezioni. Ricordiamo che la formazione capitanata da Raspelli, avrà a disposizione due risultati su tre (ovvero vittoria o pareggio) per volare al terzo turno.

Lotta salvezza per Guanzatese e Fagnano

Nel pomeriggio di domenica, più precisamente alle 16.00, invece, si disputerà la gara di ritorno playout fra Guanzatese e Fagnano. La scorsa domenica il match era terminato sull’1-1: alla rete di Abati aveva risposto il rigore trasformato da Scaccabarozzi. Ai ragazzi di Attilio Papis basterebbe anche il pareggio per salvarsi e mantenere la categoria. Rientro importante per la squadra varesotta, che potrà contare sul contributo di Denis Manuzzato (squalificato nella gara d’andata). Facendo un salto indietro alla stagione regolare all’andata la Guanzatese aveva vinto di misura sul Fagnano, mentre al ritorno la gara era terminata in un pareggio a reti bianche.

I verdetti della post season di Promozione

Per quanto concerne i playoff, la vincente fra Rhodense e Morazzone se la dovrà vedere (nel terzo turno) con la vincente del girone F, ovvero una fra Vighignolo e Viscontea Pavese.

Parlando dei playout, dopo l’1-1 dell’andata, la Guanzatese avrà a disposizione due risultati su tre per mantenere la categoria. Discorso diverso per il Fagnano è costretto a vincere per non retrocedere in Prima Categoria.

 

 

Martina Crosta

Condividi su
X