Top

Promozione – Riconferme, novità e ambizione: la Base 96 si presenta

Stasera presso il ristorante “La terra delle tradizioni” si è tenuta la presentazione della Prima squadra della Base 96.

Una Base 96 che dovrà pensare sia al campionato che alla Coppa: il desiderio del presidente

Il primo a prendere la parola è stato ovviamente il presidente della società sevesina Andrea Basilico: «Questa sarà la mia 38esima stagione con la Base. Abbiamo costruito una squadra che, non dico che possa vincere il campionato, ma che sicuramente dovrà arrivare a disputare i playoff. Nella passata stagione un punto ci ha diviso da quel traguardo e dal premio giovani». Proprio su questo punto il numero uno della Base 96 prosegue: «La soddisfazione è quella proprio di aver fatto giocare i nostri giovani. Quest’anno abbiamo fatto un’amalgama fra giocatori vecchi e fuoriquota». E poi un desiderio particolare del presidente: «Per questa stagione chiedo di dare peso alla Coppa Italia, cosa che negli anni precedenti non era stata fatta».

Cavallini: «L’ambizione è quella di fare meglio»

La parola è poi passata al Direttore Sportivo, Andrea Cavallini, che esordisce così: «Per quanto mi riguarda arriviamo da un’annata non del tutto positiva perché non abbiamo raggiunto l’obiettivo dei playoff. Però ci sono stati i lati positivi, abbiamo disputato un girone di ritorno strepitoso e questo anche grazie al mister, per questo abbiamo deciso di riconfermarlo. Abbiamo implementato la rosa con tanti ragazzi prelevati dalla nostra juniores».
A concludere la presentazione è stato l’allenatore Fabio Castellazzi: «Ringrazio la società per la piena fiducia e spero di poter costruire qualcosa di importante».

La rosa della Base 96

Portieri: Frontino Daniel (’02), Redaelli Christian (’99)
Difensori: Arienti Roberto (’99), Borlina Massimo (’97), Bosisio Filippo (’02), De Laurentis Federico (’97), Depetri Alessio (’00), Quitadamo Claudio (’87), Rose Simone (’01), Sanseverino Gaetano (’89).
Centrocampisti: Serafini Gabriele (’01), Carraro Edoardo (’97), Cicola Davide (’89), Elezi William (’01), Ingribelli Simone (’87), Meroni Simone (’01), Molteni Nicholas (’93), Panin Andrea (’94), Papa Marco (’00), Vicario Davide (’02).
Attaccanti: Filomeno Francesco (’96), Cossa Marco (’00), Giglio Mattia (’96), Ponti Alessandro (’96), Scavo Michele (’87).

Martina Crosta

Condividi su
X