Top

Promozione – Rinvii in vista anche per questa domenica?

Rinvii in vista per le partite di domenica e per i recuperi del diciottesimo turno? Probabilmente sì. Quest’oggi nel varesotto, nel milanese e nel brianzolo stanno cadendo, e continueranno a cadere nel pomeriggio, nevicate molto simili a quelle di tre giorni fa che hanno costretto al rinvio di Besnatese-Guanzatese e alla sospensione dopo 45 minuti e poi al rinvio di Base 96-Morazzone.

Lunedì il Comitato Regionale Lombardia ha pubblicato l’elenco delle gare da recuperare che si disputeranno il 13 febbraio alle 20.30, con la possibilità di anticipare le partite di una settimana (6 febbraio) e di variare l’orario. Date a forte rischio verrebbe da pensare, considerato che si aspettano altre nevicate nel fine settimana e non solo, sommate ai piovaschi e al ghiaccio che contribuiscono non poco a peggiorare le condizioni del terreno di gioco. Deluse le aspettative di Besnatese e Guanzatese che speravano di poter giocare il diciottesimo turno ai primi di marzo, quando teoricamente ci saranno temperature meno rigide e condizioni climatiche più clementi.

Non converrebbe forse aspettare un mese prima di recuperare le partite rinviate? Probabilmente sì. Probabilmente, a costo di vedere una classifica “falsata”, converrebbe lasciare più libertà alle società interessate di organizzarsi quasi autonomamente e di scegliere una data disponibile nell’arco dei due mesi, considerato il periodo dell’anno.

Per questa domenica, potrebbero esserci meno problemi perché i campi di Cob 91, Morazzone e Lucernate sono sintetici. Ma che sarà di Fagnano, Guanzate, Lentate, Meda e Solaro? Tra quattro giorni l’ardua sentenza.

Emanuele Prina

Condividi su
X