Top

Promozione – Scontri diretti a Seveso e a Gavirate, Vergiatese e Olimpia vogliono approfittarne

Domenica sarà un’altra giornata chiave per la lotta al titolo. Due scontri diretti tra quattro delle prime cinque squadre in classifica nel diciottesimo turno di Promozione. I campi di battaglia sono quelli di Seveso e di Gavirate, dove Morazzone e Rhodense tenteranno il colpo per scappare rispettivamente a più 10 e a più 9. In tal caso, Base 96 e Gavirate (che non ha mai perso in casa) sarebbero con un piede e mezzo fuori dalla lotta per la promozione diretta in Eccellenza. Se invece i biancorossoverdi e i rossoblù dovessero far valere il vantaggio di giocare in casa, si riaprirebbe la corsa per il primo posto. Anche perché, nonostante il cambio di guida tecnica abbia subito portato i suoi frutti in casa Lentatese, è difficile immaginarsi una Vergiatese sconfitta o comunque non a bottino pieno sul proprio campo contro i rossoblù penultimi in classifica. Ma tutto può succedere e questo campionato, come quello passato, lo ha già dimostrato più volte.

Non può sbagliare di nuovo l’Olimpia che, dopo la sconfitta di Cormano, deve battere un Fagnano in costante crescita (tre risultati utili consecutivi) per approfittare degli scontri diretti in zona playoff. A proposito di Cob 91, trasferta suggestiva al “Colombo-Gianetti” di Saronno: chissà se dopo la vittoria di Guanzate, i tifosi amaretti torneranno a incitare i propri giocatori. La Guanzatese va a Besnate per uno scontro che promette spettacolo: all’andata vinsero i comaschi al 97’ grazie a un rigore contestatissimo dai biancazzurri. Derby della Brianza a Muggiò, dove arriva il Meda, reduce da due pari in altrettanti big match (2-2 a Gavirate e 0-0 sabato scorso con la Rhodense). Infine, derby oltre provincia tra Uboldese e Universal Solaro per allontanarsi dalla zona playout e rilanciare le proprie ambizioni.

 

ECCO IL PROGRAMMA DEL DICIOTTESIMO TURNO DI PROMOZIONE (ore 14:30)
Base 96-Morazzone

Besnatese-Guanzatese

Fbc Saronno-Cob 91

Gavirate-Rhodense

Muggiò-Meda

Olimpia-Fagnano

Uboldese-Universal Solaro

Vergiatese-Lentatese

 

 

CLASSIFICA

Rhodense e Morazzone 34; Vergiatese 30; Gavirate 28; Base 96 27; Olimpia 26; Guanzatese, Muggiò, Besnatese e Cob 91 25; Universal Solaro 22; Meda 21; Uboldese 19; Fagnano e Lentatese 13; Fbc Saronno 12.

Emanuele Prina

Condividi su
X