
Promozione – Sedriano: colpaccio a centrocampo ed inseriti tanti giovani
Dopo aver raggiunto con qualche giornata d’anticipo la Promozione, il Sedriano è praticamente pronto ad affrontare la nuova categoria e la nuova stagione.
Tante conferme e tanti innesti giovani
Come racconta l’allenatore dei gialloblu, Marcello Galli – più che confermato alla guida tecnica – sono stati due gli addii in casa Sedriano: stiamo parlando del portiere Andrea Croce e del centrocampista Mattia Mariani, che si sono accasati all’Aurora Cerro Maggiore Cantalupo in Prima Categoria.
Ma non sono mancati gli acquisti…Il Sedriano ha deciso di puntare su due portieri giovani: Matteo Cukay (ex Milano City) e Bertoletti (ex Alcione), entrambi classe 2001.
Tanti i classe 2000 inseriti in rosa: Francesco Alemani (ex Arconatese), Emanuele Raimondi (ex Castellanzese), Carlo Gentile (Legnano) e Simone Criscione (ex Settimo)
Colpo a centrocampo: preso Ghidoli
Il vero colpaccio è stato l’arrivo di Marco Ghidoli. Centrocampista classe 1992, nella scorsa stagione Ghidoli ha iniziato con la Castanese in Eccellenza, mentre a dicembre si è trasferito a Settimo (con cui ha vinto il campionato di Promozione). In passato ha vestito anche la maglie di Pro Patria, Villa Cassano e Castellanzese.
In arrivo da Corbetta invece due giocatori esperti: l’attaccante Andrea Rossi, e il difensore Andrea Vitagliano.
Confermatissima metà della rosa, fra cui capitan Savarese (nella scorsa stagione miglior marcatore con 32 gol stagionali fra campionato e Coppa).
Il tecnico Marcello Galli racconta: «Non gioco per salvarmi, sarebbe come fare una sorta di ostruzionismo nei confronti delle altre squadre. Mi piace un calcio votato all’attacco e alla ripartenze. Noi dobbiamo pensare a fare più punti possibili. I ragazzi? Sono belli carichi».
Martina Crosta