Top

Promozione B | Speranza Agrate all’esame Lambrone, il Casati trama a corte, ma tanti cercano riscatto

Dopo sei vigilie di grande attesa, con soprattutto grande ressa in vetta alla classifica, quello che ci apprestiamo a vivere nel girone B di Promozione è un sabato diverso, visto che la regina questa volta è una soltanto e risponde al nome di Speranza Agrate. Eppure il trono di Pizzi e compagnia, è già in serio pericolo. Domenica, infatti, i rossoverdi saranno ospiti al “Lambrone” di Erba dell’Arcellasco di Alfredo Ottolina. Una squadra che si sta dimostrando essere un boia visto che gli ultimi suoi due successi sono arrivati contro il Castello Cantù e l’ACD Brianza, entrambe capoliste al momento della sfida. Dunque per mantenere la corona provvisoria gli agratesi dovranno tirare fuori muscoli e carattere, e cercare di uscire indenni da questa difficilissima trasferta.

 

Cospirazione a corte, il Casati pensa in grande

Chi sta cercando di “cospirare a corte” è il Casati Arcore (nella foto) di Davide Bosis. Che guarda la formazione rossoverde dal secondo gradino della graduatoria. Sperando già domenica di poterli agganciare in vetta. La sfida da affrontare, però, è di difficoltà elevatissima. Come dei nobili cavalieri gli arcoresi saranno ospiti di un gigante silente, che passo dopo passo sta scalando la classifica a furia di punti e grandi prestazioni: il Luciano Manara. Una formazione altamente qualitativa che, soprattutto in casa, fa davvero paura per il suo modo di giocare intenso e aggressivo. Affascina anche l’avvincente duello di Lissone tra i ragazzi del “gatto” Corti ed il Castello di Pilia. I primi erano partiti per imporsi, i secondi per sorprendere. Non è tutto falso. I lissonesi si ritrovano comunque a quota 9 punti. I canturini, partiti con la quarta marcia ingranata, devono risollevarsi dai due ko consecutivi subiti contro Arcellasco e Cabiate.

 

Riscatto? Parola d’ordine per Barzago e ACD Brianza

Parlando di riscatto non si può non parlare del Barzago di Roberto Arrigoni. Succeduto in panchina a Gusmeroli settimana scorsa, l’ex Cisanese e Luciano Manara, al suo esordio è caduto 2-0 a Colico, contro l’altro debuttante Castellini. Ora per i gialloblù è giunto il momento di dare una forte scossa alla classifica. Domani in casa contro l’Aurora Olgiate non è ammesso altro risultato se non la vittoria. Stessa vittoria che inseguono Altabrianza e Muggiò, entrambe reduci da una sconfitta. Malgrado tutto, però, chi tra le due dovrà sicuramente riscattarsi sono i leoni gialloblù di Francesco Natobuono, sconfitti a domicilio dalla Vibe Ronchese. Discorso diverso per l’Altabrianza di Canella: vero che perdere ad Agrate ci sta, ma avere solo 7 punti dopo 6 giornate per loro è un bottino sicuramente troppo magro. Parlando di riscatto, di sicuro va annoverato anche l’ACD di Dell’Orto che, persa la vetta, domani sarà di scena a Cabiate, contro una formazione in forma e sulla carta più che battibile: ecco i pressupposti per una debalce. La palla passa dunque in mano ai meratesi che dovranno dimostrare, oltre grande forza mentale, anche tanta voglia di rimanere attaccate alla Corona. Chiudono infine il palinsesto di giornata Concorezzese-Arcadia Dolzago, con i lecchesi ancora a caccia della prima vittoria in campionato, e Vibe Ronchese-Colico Dervise: i brianzoli devono confermarsi sorpresa, mentre i gialloblù devono dimostrare a tutti che la cura Castellini non è solamente un fuoco fatuo.

Il programma: Altabrianza-Muggiò, Arcellasco-Speranza Agrate, Barzago-Aurora, Cabiate-ACD Brianza, Concorezzese-Arcadia Dolzago, Lissone-Castello, Luciano Manara-Casati Arcore, Vibe Ronchese-ColicoDerviese

Valerio Amati

Condividi su
X