Top

Promozione – Tutto in 90 minuti. Una gara per scoprire chi vincerà il campionato

Una partita al termine del campionato di Promozione. Una partita per sapere chi volerà in Eccellenza. Insomma tutto in 90 minuti.

Rush finale di Promozione: tre squadre sognano la vittoria

Era una corsa a quattro fra Vergiatese, Rhodense, Morazzone e Gavirate...Ora la lotta è a tre. Si, perchè nonostante la vittoria sulla diretta rivale Morazzone, il Gavirate è fuori dalla corsa al titolo.
Ma attenzione perchè i rossoblu, vero ago della bilancia di Promozione, nell’ultima giornata se la vedranno con la capolista Vergiatese. All’andata la gara era terminata in un pareggio a reti bianche. I granata per ottenere l’Eccellenza possono solo portare a casa i tre punti.
L’inseguitrice Rhodense, per provare a sperare nella vittoria del titolo, a Fagnano può fare solo una cosa: vincere. Anche in questo caso nel girone d’andata il match era terminato sullo 0-0. C’è da dire che in caso di pareggio fra Vergiatese e Gavirate – e vittoria della Rhodense – si arriverebbe allo spareggio proprio fra gli Orange e i granata.
La terza squadra in lizza per la vittoria del campionato, il Morazzone, può solo vincere e sperare nella contemporanea sconfitta di Vergiatese e Rhodense (anche in un pareggio per la formazione orange). Se ciò si avverasse si arriverebbe allo spareggio fra la squadra di Stincone e quella di Gatti.

Vergiatese, Rhodense e Morazzone…chi vincerà?

Ma andiamo ad analizzare il rendimento di queste 3 squadre nel girone di ritorno…

Vergiatese (61 pt) – 37 punti totalizzati frutto di 12 vittorie, 1 pareggio (con la Base 96) e 1 sconfitta (con la Rhodense).
Rhodense (59 pt) – 29 punti totalizzati frutto di 9 vittorie, 2 pareggi (con Meda e Solaro) e 3 sconfitte (con Base 96, Olimpia e Uboldese).
Morazzone (58 pt) – 30 punti totalizzati frutto di 9 vittorie, 3 pareggi (con Base 96, Olimpia, Uboldese) e 2 sconfitte (con Rhodense e Gavirate).

90 minuti per capire chi vincerà questo campionato…Sarà la Vergiatese? O la Rhodense? Si arriverà per l’ennesima volta ad uno spareggio? Lo scopriremo domenica, ovvero fra soli 3 giorni!

Martina Crosta

Condividi su
X