Top

Promozione, Vergiatese-Meda: un punto per parte

Vergiatese-Meda 1-1
18′ rig. Battaglino (M), 32’st rig. Falco (V)

Vergiatese 4-3-2-1: Giorgetti 6.5, Pozzobon 6.5, Cantoni 6, Casas 6.5, Lombardi 6.5, Turconi 6 (13’st Bertani 6), Arrigoni 6.5 Martinoia 6 (24’st Tatani 6.5), Falco 7, Baca 6.5 (38’st Cattaneo s.v), Inguimbert 6.5. A disp.: Calvaruso, Brondolin, Suanno, Santoro, Marku, Kate. All.: Cavicchia 6.
Meda 5-3-2: Giraldi 6, Ronzoni 5.5, Castella 6.5, Fumagalli 6.5 (13’st Marano 6.5), Cortinovis 7, Parravicini 6.5, Cutuli 6.5, Orsi 6.5, Galliani 7, Battaglino 7, Manca 7 (36’st Stemmi s.v). A disp.: Cassina, Viganò, Citterio, Bianco, Frigerio, Ballabio, Perdichizzi. All.: Cairoli 7.

Arb.: Luchi di Milano (Colombo e Valdivia di Milano) 6

PRIMO TEMPO – Sin da subito Falco, Inguimbert e Arrigoni provano a portare la Vergiatese in vantaggio, ma la difesa bianconera non si fa mai sorprendere. Al 18′ l’arbitro assegna un calcio di rigore in favore dei bianconeri e dagli 11 metri Battaglino, con grande cinicità, trova la rete e sigla l’1-0 per il Meda. L’episodio del penalty influisce molto sull’andazzo della gara, infatti i bianconeri sono molto più propositivi, mentre la Vergiatese è più remissiva.

SECONDO TEMPO – Anche la ripresa viene decisa dagli episodi. Per mezz’ora le due squadre si equivalgono, poi al 32′ il fischietto di Milano assegna un penalty in favore dei padroni di casa, e Falco dal dischetto non sbaglia, e sigla l’1-1. Negli ultimi minuti è Galliani del Meda a cercare il raddoppio, ma Giorgetti ci mette una pezza e devia in angolo. Al 48′ viene espulso Ronzoni del Meda per doppia ammonizione, lasciando così i bianconeri in 10; ma la gara termina con un punto per parte.

I COMMENTI – Rammaricato Giovanni Cairoli tecnico del Meda, che racconta: «Potevamo sicuramente portarla a casa, sono contento dei miei ragazzi che hanno affrontato questa difficile sfida con la prima della classe nel migliore dei modi. Questo è un punto che comunque fa bene, soprattutto per il morale della squadra».

Condividi su
X