Top

Promozione – Vergiatese padrona del suo destino. La Rhodense può solo vincere e sperare

30a ed ultima giornata per il campionato di Promozione e come cantava Elio in un noto inno di Serie A ci si aspetta davvero “un’ora e mezza senza fiato”

Vergiatese, Rhodense e Morazzone: corsa a tre per la vittoria del campionato di Promozione

È big match fra Vergiatese e Gavirate, con i granata che sono davvero ad un soffio dall’Eccellenza, ma i rossoblu lasceranno ben poco al caso (anche per ottenere il miglior piazzamento possibile per la disputa dei playoff).
Attenzione però perchè l’inseguitrice Rhodense dista solamente due lunghezze dalla vetta; ma gli Orange se la dovranno vedere con un Fagnano che vuole a tutti i costi giocarsi i playout ed evitare la retrocessione.
Il Morazzone attende il Meda; i tre punti per gli uomini di Stincone potrebbero voler dire spareggio, solo nel caso di sconfitta della Vergiatese o di pareggio o sconfitta della Rhodense.

Gare interessanti anche per quanto concerne i playout

La Base 96, che ancora spera nei playoff, a Guanzate non può sbagliare; anche se i padroni di casa hanno bisogno della vittoria per provare ad evitare i playout con il Fagnano.
Universal Solaro e Olimpia se la vedranno con le già retrocesse Saronno e Lentatese.
Due match clou in chiave playout: Cob 91-Muggiò e Uboldese-Besnatese…Parte della post season passa proprio da queste due gare.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA 30a GIORNATA DI PROMOZIONE

Cob 91-Muggiò
Fagnano-Rhodense
Guanzatese-Base 96
Lentatese-Olimpia
Morazzone-Meda
Uboldese-Besnatese
Universal Solaro-Saronno
Vergiatese-Gavirate

Martina Crosta

Condividi su
X