El Hadji Macoumba Gningue ha un obiettivo chiaro: essere il salvatore di questo Ponte San Pietro. Ecco tutti i suoi numeri nel dettaglio. Le ultime tre reti Due lunedì fa durante il nostro solito approfondimento sulla Serie D, il Ponte San Pietro era stato etichettato come una delle delusioni di questo inizio di stagione. Una […]

El Hadji Macoumba Gningue ha un obiettivo chiaro: essere il salvatore di questo Ponte San Pietro. Ecco tutti i suoi numeri nel dettaglio.

Le ultime tre reti

Due lunedì fa durante il nostro solito approfondimento sulla Serie D, il Ponte San Pietro era stato etichettato come una delle delusioni di questo inizio di stagione. Una squadra comunque di buon livello con diverse certezze che per un motivo o per l’altro non era mai riuscita ad ingranare la fatidica quarta. Nelle ultime due giornate, però, la situazione pare essere cambiata in maniera irrimediabile. Infatti è stato proprio il bomber attraverso tre gol a permettere di conquistare ben quattro punti, che hanno portato la squadra all’aggancio al penultimo posto in classifica (condiviso con il Crema).

Il focus sui gol

Ora i play-out distano poco più di un turno di campionato, ma con il bomber in questa forma smagliante tutto pare possibile. Contro la Folgore Caratese ha dato grande dimostrazione delle sue capacità attraverso giocate di primissimo livello e soprattutto scatti che hanno seminato il panico all’interno di una retroguardia forte come quella brianzola. Da inizio stagione Gningue ha messo a referto ben 14 reti in campionato in sole 21 presenze. Una media vicina al gol ogni 120 minuti. Si parla di un rendimento migliore anche dei bomber più incisivi di questa categoria.

Il prossimo impegno

Adesso il cammino del salvatore dei bergamaschi continua con la partita in casa contro l’Arconatese. Una delle sfide più complesse dell’anno, visto che si tratta di una società che occupa le primissime posizioni. L’ex Forza e Costanza, sa che il suo lavoro non è ancora portato a termine ed anzi deve dire la sua giornata dopo giornata per permettere al Ponte di proseguire il suo cammino nella massima serie del calcio dilettantistico.

Nicola Badursi

 

 

24 Gennaio 2024

Articoli Correlati Serie D