La Real Calepina ha iniziato a programmare la prossima stagione e dopo l’annuncio del nuovo tecnico che sarà Joelson, arriva la prima conferma sul campo.

La prima grande conferma

Arriva il momento di iniziare a costruire una squadra competitiva e che possa infastidire tutte le avversarie nel corso della prossima stagione. La Real Calepina non perde tempo e si assicura le prestazioni di un difensore centrale di assoluto spessore. Matteo Brero continuerà a dire la sua alla guida del club bergamasco. Per il difensore centrale classe 1997 inizia la seconda stagione consecutiva con la Real. Nel corso di quest’annata ha messo a referto 29 presenze totali ed anche due reti. Non dimentichiamo che nella sua carriera più di 40 presenze nel calcio professionistico. Passiamo ora al comunicato ufficiale.

Comunicato ufficiale

“La compilazione della rosa per la stagione 2025/26 della Real Calepina FC parte dalla conferma ufficiale di un pilastro difensivo: Matteo Brero indosserà la nostra maglia anche nella prossima stagione!

Difensore centrale classe 1997, che nella scorsa stagione è arrivato alla Real a fine ottobre del 2024, portando esperienza in un gruppo giovane e diventando uno dei leader grazie alle sue prestazioni solide. Nella scorsa stagione ha raccolto un totale di 29 presenze, di cui 28 in campionato e 1 in Coppa Italia Serie D, condite da 2 reti contro Treviso e Villa Valle.
Il suo passato è caratterizzato da sei mesi nell’organico dello Spezia in Serie B, diversi campionati di Lega Pro con le maglie di Monza, Pergolettese e Fano, per un totale di 42 presenze nei professionisti tra campionato, Coppa Italia Serie C e Playout con 2 reti siglate; inoltre, sta giocando regolarmente il campionato di Serie D dalla stagione 2021 indossando le casacche di Vado Ligure, Crema, Monte Prodeco e infine della nostra Real Calepina nella stagione appena conclusa, per un totale di 166 presenze tra campionari, Coppa Italia Serie D, Playoff e Playout contornate da 11 reti.

Tutto l’ambiente Real augura a Matteo un’altra stagione ricca di soddisfazioni!”.

Nicola Badursi

13 Giugno 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D