La Real Calepina ha annunciato l’arrivo di Alberto Forlani e Andrea Ronzoni da Villa Valle e Albinoleffe. Il club bergamasco, inoltre, ha confermato Matteo Paderno e Filippo Orlandi.

Esperienza a centrocampo

Alla corte di mister Joelson arriva un esperto centrocampista che vanta 326 presenze in Serie D, tra girone B e girone C, Coppa Italia Serie D, Play-off e Play-out con 39 reti. Alberto Forlani ha militato nel Villa Valle nella scorsa stagione raggiungendo i playoff, mentre in quella precedente li ha vinti con la maglia del Desenzano. Forlani, classe 1997, porta con sé l’esperienza maturata con Grumellese, Brusaporto, Darfo Boario, Tritium e le già citate Desenzano e Villa Valle.

Un giovane per l’attacco

Andrea Ronzoni si unisce alla famiglia della Real Calepina per il suo debutto in una Prima Squadra. L’attaccante, classe 2006, è cresciuto nel settore giovanile dell’Albinoleffe e nell’ultima stagione ha contribuito alla salvezza in Primavera 2 con 8 reti in 26 presenze.

Doppio rinnovo

Matteo Paderno rimarrà alla Real Calepina anche nella prossima stagione. L’attaccante, classe 2006, ha collezionato 5 presenze e segnato 1 rete nella seconda parte di stagione dopo le 13 con la maglia della Pro Palazzolo. Rimarrà a disposizione di mister Joelson anche Filippo Orlandi: terzino classe 2005. Orlandi è cresciuto con il Franciacorta con cui ha debuttato in Serie D. A metà stagione 2022-2023 si è trasferito alla primavera del Genoa per poi tornare in Lombardia alla Pro Palazzolo. Da ottobre scorso fa parte della Real Calepina con cui ha collezionato 16 presenze.

Asia Di Palma

23 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D