La Real Calepina si separa ufficialmente da mister Joelson. Una decisione che arriva dopo la grande salvezza raggiunta nel Girone B di Serie D.
La separazione è arrivata
La Real Calepina si separa ufficialmente da mister Joelson. La salvezza è arrivata puntuale, ma le parti hanno deciso di non proseguire assieme. Il tecnico che ha sorpreso per rendimento ed ha conquistato sul campo la permanenza nella categoria sembra essere già pronto per una nuova avventura anche se c’è da capire quale sarà la società. Passiamo al comunicato ufficiale emanato dal team bergamasco.
Il comunicato ufficiale
“La società comunica che l’allenatore Joelson Inacio non ha rinnovato il rapporto alla guida della prima squadra per la prossima stagione.
In questa stagione la Real Calepina, sotto la sua guida, ha ottenuto una salvezza diretta con un totale di 42 punti in 34 gare ottenuti con 11 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte. I risultati sono stati conditi da 42 reti realizzate, ottavo miglior attacco, e 47 subite.
Il nostro ambiente lo ringrazia per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il prosieguo di carriera”.
Nicola Badursi
25 Maggio 2026