
Real Calepina Serie D: ecco l’attaccante Christian Tomella dalla Luisiana. “Ho il desiderio e l’ambizione di affermarmi a questo livello”
Continua senza sosta il mercato della Real Calepina. La società sta lavorando alla prossima stagione su tutti gli aspetti e ieri è stato presentato anche il nuovo team manager Alberto Scognamiglio. Nella giornata odierna è stato invece presentato il nuovo attaccante Christian Tomella che arriva dall’esperienza con la maglia della Luisiana in Eccellenza. Per lui un passato in Serie D con la maglia del Crema.
Il comunicato del club:
REAL CALEPINA E’ LIETA DI UFFICIALIZZARE L’INGAGGIO DELL’ATTACCANTE CLASSE ‘00 CHRISTIAN TOMELLA
Punta in arrivo dalla Luisiana, società di Eccellenza del girone B, con cui nella stagione 2021/22 ha segnato 9 gol in campionato. E’ un’operazione voluta fortemente dal duo Baretti-Nervi: il primo lo ha avuto in rosa ai tempi del Crema, il secondo ha conosciuto sulla propria pelle le sue qualità da avversario. Christian è un attaccante rapido, tecnico, con grandi colpi, fiuto del gol e ulteriori prospettive di crescita.
Questo il commento di Tomella: “Dopo la parentesi a Crema di 5 mesi nell’anno del Covid – opportunità datami dalla Luisiana -, torno in Serie D per la prima vera stagione in quarta serie, con il desiderio e l’ambizione di affermarmi a questo livello. Sarò lontano da casa per la prima volta, e questo rende il tutto ancor più stimolante. L’ambiente è accattivante, mi sta conquistando in questi primi approcci. Così come il mister, con cui ho parlato in questi giorni e di cui percepisco una grande mentalità, come quella che aveva da calciatore in Serie A”.
Tomella è impegnato anche sui libri: “Studio Scienze giuridiche, triennale di Giurisprudenza: una facoltà piuttosto rigida. Dà un po’ l’idea del mio essere ‘inquadrato’ anche nella mia preparazione calcistica, prima di ogni allenamento seguo scrupolosamente il mio programma (sorride, ndr) ed ascolto la mia playlist rock: prima canzone rigorosamente Bloody Valentine, di ‘Machine Gun Kelly’”.
Benvenuto Christian, rock’n’roll!
Christian Spada