
Real Calepina, Valois: «Non siamo primi in classifica per caso»
È stato una delle grandi rivelazioni dello straordinario avvio di stagione della Real Calepina, prima nel girone B di Serie D. Impiegato spesso largo a sinistra nel 3-5-2 di Simone Carminati, è il giocatore che regala il cambio di ritmo ai bergamaschi. Fabrizio Valois, a Telgate da due stagioni, ha parlato del momento super della squadra.
RIPRESA – «La notizia che si possa riprendere a giocare il 6 di dicembre ci ha fatto tutti felici, ma di certo occorrerà un nuovo protocollo, da adeguare alla nostra categoria, perché quello attuale non è più applicabile. In caso contrario, il rischio è di arrivare a un altro stop e pensando agli investimenti fatti dalle società il danno sarebbe enorme».
BILANCIO – «A prima vista potrebbe sembrare che il nostro campionato sia al di là delle nostre aspettative, ma in realtà le scelte operate dalla società sul mercato erano orientate a fare bene e lo stiamo confermando sul campo. La qualità dei nuovi arrivati è elevata. I più giovani, poi, hanno voglia di imparare e di continuare a migliorare. Tutto questo ha permesso di creare un gruppo coeso, capace di fare un salto di qualità».
RUOLO – «Il mister mi preferisce quinto a sinistra, ma a me piace molto anche giocare interno di centrocampo».